rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gossip

Gisele Bundchen: "Photoshop nasconde le imperfezioni che ci rendono uniche"

Dopo aver visto i miracoli e gli orrori del ritocco digitale sulle cover dei magazine e per le campagne pubblicitarie, Gisele Bundchen si è espressa apertamente contro l’utilizzo esagerato di Photoshop.

La 32enne vorrebbe che i fotografi di moda adottassero look più naturali per i loro scatti e usassero meno il ritocco digitale. Nella sua ultima collaborazione con BLK DNM la supermodella brasiliana ha posato per l’obiettivo di Johan Lindeberg, direttore creativo del brand, con il quale ha deciso di mantenere un look naturale e di non utilizzare minimamente Photoshop nella posproduzione per la campagna vendite (guarda la gallery su Play4movie).

“Mi piace la sensazione del ‘siamo donne, siamo diverse’ le nostre imperfezioni ci rendono uniche e belle. Lui [Johan Lindeberg] lo capisce, non prova a ritoccare il tuo volto o a metterti in una luce diversa. Non ti dice che devi apparire in un determinato modo, lui ti dice ‘tu sei tu, io sono qui con l’obiettivo tu esprimiti come preferisci’”.

Apprezziamo il tentativo di Lindeberg di rappresentare solo la bellezza naturale evitando il ritocco digitale, anche se bisogna considerare che con una modella come Gisele Bundchen davanti l'obiettivo, i ritocchi sono decisamente superflui!

Gisele Bundchen, top model e mamma

fonte: Play4movie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gisele Bundchen: "Photoshop nasconde le imperfezioni che ci rendono uniche"

Today è in caricamento