rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Giusy Versace: "Non mi arrabbio quando mi guardo allo specchio"

A "Ballando con le stelle" sta riscuotendo un grandissimo successo, ma per la campionessa paralimpica non è stato semplice accettare questa sfida, anche se quella più grande l'ha vinta con se stessa quando si è alzata dalla sedia a rotelle

In coppia con Raimondo Todaro, Giusy Versace è tra le concorrenti più apprezzate di questa edizione di "Ballando con le stelle", e probabilmente anche la favorità. Di lei colpiscono la determinazione, l'energia e la straordinaria forza che ha dimostrato fin da subito, anche nei momenti più difficili come qualche settimana fa, quando ha perso una protesi in diretta mentre ballava.

"Quella settimana mi ero fatta male al dorsale, mai al mondo potevo pensare che mi potesse volare una gamba in diretta - ha raccontato Giusy a Fanpage - Qualche giorno prima l'evevo detto per scherzo e poi è successo. Raimondo è stato tenero e professionale, anche Milly Carlucci è stata attenta e protettiva, altrimenti rischiavo di trasformarmi in un fenomeno da baraccone".

E' felice di aver detto di sì a "Ballando con le stelle", anche se inizialmente aveva qualche paura: "Avevo tanti dubbi prima di accettare, ma poi si è rivelata un'esperienza bellissima. Ho messo persino i tacchi".

La vera sfida, però, Giusy Versace l'ha vinta anni fa, dopo il grave incidente stradale in cui ha perso entrambe le gambe: "Si deve reagire e sorridere - ha detto ancora - Io ho molta fede in Dio, non sono arrabbiata con la vita, non mi guardo allo specchio e mi arrabbio. Non vedo che non ho due gambe, io vedo tutto il resto: vedo che ho un cuore pulito, tanta energia, voglia di fare, di vivere e mettermi in gioco. E se questo può essere contagioso anche per gli altri, vuol dire che ho fatto qualcosa di buono. Non puoi scegliere il tuo destino, ma puoi decidere come affrontarlo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giusy Versace: "Non mi arrabbio quando mi guardo allo specchio"

Today è in caricamento