rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Gossip

Hunziker-Trussardi, la lista nozze: ricchi, ricchissimi, praticamente "Vip"

Lume: 1000 euro. Formaggera: 900 euro. Brocca: 1700 euro. Questi e tanti altri gli oggetti di lusso scelti dalla coppia che domani pronuncerà il fatidico sì

Fervono i preparativi per un altro matrimonio mediatico: l'Italia è terra feconda per le ufficializzazioni davanti ad un altare e dopo quella di Clooney, Canalis, Bocci e compagnia bella, è arrivata pure l'ora per Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi di dirsi "lo voglio" ed era pure ora, visti gli "ora sì-ora no" a cui avevano abituato i fan che da tanto aspettano di sapere prima e vedere poi i dettagli di questa ennesima parata nuziale.

Tuttavia, a differenza delle altre coppie vip, oltre alla location scelta per il rito (la Sala dei Giuristi di piazza Vecchia nel cuore di Bergamo Alta), agli abiti (dello stilista Antonio Riva quello di lei "molto romantico, ma senza velo", di Trussardi - e ci mancherebbe altro - quello di lui), agli invitati (circa 250, tra cui il sindaco Giorgio Gori, sindaco della città, Silvio Berlusconi e Francesca Pascale, Silvia Toffanin con Piersilvio Berlusconi, Ezio Greggio, Enzo Jacchetti) e ai testimoni (Vittorio Feltri per lo sposo, Antonio Ricci per la sposa), si è aggiunto il dettaglio molto più 'intimo', per così dire, della lista nozze che dà l'idea di quanto possa trattarsi di un matrimonio che con quello di chi tira a campare proprio non c'entra nulla.

A diffondere sul web la schermata degli oggettini di uso quotidiano scelti da Trussardi e Signora è stata Selvaggia Lucarelli che, citando Carlo Mondonico di Novella 2000 per la rivelazione, ha commentato "Aho', il pentolino per fare l'uovo mille euro. Un cucchiaino 320 euro. Una sputacchiera in oro zecchino no?".

In effetti, a vedere le cifre che compaiono accanto ai gentili omaggi che gli invitati possono donare con assoluta liberalità, gli occhi un attimo eccome se non strabuzzano, considerando che i pasti dei novelli sposi saranno serviti in zuppiere d'argento da 5mila euro e in pentole da 2mila euro e che le loro cene saranno illuminate dal romantico lume di un candelabro del valore di mille euro.

'Very Important Persons', li chiamano, e non è mica un caso, perché se la crisi economica accende i mutui delle coppie 'normali', per quelle che campano della rendita della popolarità si limita ad essere un dettaglio che si perde nel vociare della 'striscia' quotidiana di un tg che la racconta.

2-4-14

1-45-11

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hunziker-Trussardi, la lista nozze: ricchi, ricchissimi, praticamente "Vip"

Today è in caricamento