rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Gossip

Johnny Depp rischia dieci anni di carcere per colpa dei suoi cani

Sarebbe questa la severa punizione che le leggi australiane potrebbero infliggere all'attore colpevole di aver portato illegalmente in Australia i suoi due Yorkshire Terrier

I due Yorkshire Terrier introdotti illegalmente sul suolo australiano saranno pure stati salvati da morte certa grazie alla mobilitazione degli animalisti, ma adesso il loro padrone Johnny Depp rischia grosso e di certo non in termini economici, visto che a spaventarlo non saranno certo i 340 mila dollari di multa.

I guai seri, infatti, derivano dalla probabilità dei dieci anni di carcere che rischia di trascorrere in galera proprio per aver portato in Australia e senza permesso i piccoli Pistol e Boo sul suo jet privato. Dopo le polemiche, una commissione del senato si è riunita e presto potrebbe portare in tribunale il "Pirata dei Caraibi" impegnato in quelle zone per le riprese della famosa saga. 

Secondo il governo di Canberra, l'attore ha introdotto i due cani senza alcuna documentazione e violando le rigide procedure australiane in fatto di trasporto di animali. La vicenda è iniziata quando l'attore e la moglie Amber Heard hanno portato i cani da un tosatore il quale ha messo su Facebook una foto di Depp con in braccio uno dei cani e scrivendo in un messaggio: "E' un onore tagliare il pelo ai due Yorkshire Terrier di Johnny Depp e Amber Heard". 

A quel punto le autorità si sono insospettite e hanno cominciato ad indagare dato che le leggi in materai sono alquanto severe per prevenire nel suo territorio la diffusione di malattie come la rabbia e portare gli animali comporta l'applicazione di un permesso e di un periodo di quarantena all'arrivo di almeno 10 giorni, disposizione che Depp non avrebbe rispettato andando incontro ad una severa punizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Johnny Depp rischia dieci anni di carcere per colpa dei suoi cani

Today è in caricamento