rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Gossip

Justin Bieber disegna un murales: accusato di vandalismo

Surfer Paradise, piccola cittadina australiana, spaccata a metà per un graffito della pop star sul muro di un hotel di lusso. Il primo cittadino: "E' un cattivo esempio per i giovani"

Ancora una volta è Justin Bieber il pomo della discordia. Un murales dipinto con vernice a spruzzo dalla pop star è al centro di un braccio di ferro fra un hotel di lusso di Surfers Paradise, nel nordest dell’Australia, che vuole conservarlo come attrazione turistica e le autorità locali che invece vogliono farlo cancellare perchè "un cattivo esempio" per i giovani.

Il graffito astratto è stato dipinto da Bieber e dal suo entourage su una parete del campo da tennis dell'hotel, visibile dalla strada, e subito postato sulla pagina Instagram del cantante, dove ha conquistato circa 550 mila "mi piace". Le immagini sono di un viso informe con un solo occhio e i denti in rosa shocking, di vari mostri in spruzzi di colore, di Pac-Man e anche di uno Spongebob Squarepants con croci al posto degli occhi.

Il QT hotel afferma di aver dato il permesso a Bieber e che il Comune non ha alcuna autorità di ordinarne la rimozione perchè si trova in proprietà privata e non è accessibile da area pubblica. "Quest'opera d'arte può ora essere vista dai fan dell'artista e crediamo sia un meraviglioso contributo alla colorita scena artistica della Gold Coast" ha detto un portavoce dell'albergo.

Il sindaco Tom Tate è invece andato su tutte le furie ed è intenzionato a farlo rimuovere: "Questo pugno in un occhio non ha posto nella nostra città. Se questo è l'esempio che Justin vuole dare è veramente spiacevole - ha detto il primo cittadino - L'ultima cosa che vogliamo è di glorificare i graffiti e fare pensare ai giovani che è una cosa cool da fare". Il suo ufficio ha anche mandato a Bieber un kit di rimozione di graffiti invitandolo a ripulire personalmente il muro, ma il cantante era già partito per Sydney dove sta proseguendo il suo tour.             

Justin Bieber

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Justin Bieber disegna un murales: accusato di vandalismo

Today è in caricamento