Domenica, 9 Maggio 2021

Kledi in lacrime da Diaco: "Quando all'improvviso mi sono trovato sulla nave verso l'Italia" (VIDEO)

Occhi lucidi, voce tremolante, il capo rivolto verso il basso, il ballerino albanese che ha fatto breccia nel cuore del pubblico italiano è stato protagonista del Faccia a Faccia con Pierluigi Diaco

Kledi Kadiu, 46enne ballerino e coreografo

Le immagini scorrono, i suoi occhi seguono con attenzione quei frame: in primo piano la nave Flora, 2mila persone stipate all'interno, bambini, ragazzi, famiglie, accomunate da un sogno, quello di raggiungere l'Italia lasciandosi alle spalle una vita di sofferenze. È la storia di Kledi Kadiu, il ballerino, coreografo e attore arrivato da Tirana a fine anni '90 ed entrato presto nel cuore degli italiani. Ospite di Pierluigi Diaco a "Io e te" Kledi ha ripercorso tutti i passaggi della sua vita privata e professionale.

Il viaggio del silenzio

Non pensava che quelle immagini passate più volte in tv lo potessero emozionare, ancora una volta, e invece non ha saputo trattenere le lacrime ripensando a quei giorni: "Vedevamo l'Italia come la pubblicità della Mulino Bianco - racconta - perfetta, un paese da sogno. Il giorno della partenza verso l'Italia è stato in realtà improvvisato. Ero al mare con degli amici quando siamo stati raggiunti da una voce che annunciava la partenza della nave dal porto di Durazzo. Arrivati al pontile ho avuto un ripensamento, il mio pensiero fisso era la famiglia e in particolare la nonna, che mi aveva cresciuto, ma mi sono fatto forza e sono salito. Quel viaggio non lo dimenticherò mai: il viaggio del silenzio".

L'incontro con Maria De Filippi

Del suo arrivo in Italia e dei suoi inizi in tv tanto se n'è parlato. Tra le persone alle quali è particolarmente riconoscente c'è sicuramente Maria De Filippi: "L'ho conosciuta a Cinecittà - racconta - ero nel corpo di ballo di Buona domenica, durante una prova generale lei venne in studio e al termine mi fermò con Garrison proponendomi di inserire un momento di danza all'interno del programa che lei conduceva: C'è posta per te e da lì hanno avuto inizio i nostri 17 anni di collaborazione. Maria è tosta, esigente, seria, ha un fiuto particolare per le persone, è una persona molto corretta, è rimasta nel mio cuore non solo per quello che mi ha dato e siamo ancora in contatto".

(Video in basso crediti Facebook)

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kledi in lacrime da Diaco: "Quando all'improvviso mi sono trovato sulla nave verso l'Italia" (VIDEO)

Today è in caricamento