Martedì, 28 Settembre 2021
Gossip

La figlia di Kurt Cobain: "Mio padre mi ha abbandonato in modo orribile"

Frances Bean Cobain, figlia del frontman dei Nirvana e di Courtney Love, parla per la prima volta del suicidio del padre

Quando suo padre si è suicidato, sparandosi un colpo di fucile alla testa, aveva soltanto due anni. Oggi Frances Bean Cobin, figlia di Kurt Cobain e Courtney Love, si anni ne ha 22, ma quel vuoto non è mai riuscita a colmarlo: "Kurt ha abbandonato la sua famiglia nel modo più orribile possibile - ha detto in un'intervista esclusiva a Rolling Stone - ma questo ha ispirato le persone a metterlo su un piedistallo, l'ha fatto diventare San Kurt. E' diventato più famoso da morto di quanto lo fosse da vivo. Se fosse vissuto avrei avuto un padre e sarebbe stata un'esperienza incredibile".

Ha imparato a conoscere suo padre grazie ai racconti della mamma e degli altri componenti dei Nirvana che spesso passavano a trovarle a casa: "Passavano spesso da casa quando ci vivevo. Avevo l'impressione che a loro ricordassi molto mio padre, ogni volta che mi guardavano. Dave Grohl un giorno lo disse apertamente: 'Frances somiglia davvero tanto a Kurt'. Comunque non era male averli intorno. Era come assistere a una piccola reunion dei Nirvana. Meno uno, naturalmente". E sul padre spiega ancora: "Kurt era arrivato al punto in cui aveva sacrificato ogni parte di se stesso per l'arte, il mondo glielo chiedeva. E credo che questo sia stato uno dei fattori scatenanti perché si sentisse nel posto sbagliato e credesse che tutti sarebbero stati meglio senza di lui".

Infine qualche parola Frances Bean la spende anche per l'amore che legava i suoi genitori: "Ho sempre saputo che la loro relazione fosse tossica. E anche se non sono d'accordo con chi decide di avere un bambino per risolvere i problemi, tra loro è stato così".

Il 28 e 29 aprile sarà proiettato al cinema il primo documentario sulla vita e la carriera di Kurt Cobain. Realizzato in 8 anni dal regista americano Brett Morgen, il docu-film racconterà la folle e dannata vita del leader dei Nirvana, morto suicida a 27 anni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La figlia di Kurt Cobain: "Mio padre mi ha abbandonato in modo orribile"

Today è in caricamento