Sabato, 19 Giugno 2021
Gossip

Lapo Elkann svela il suo segreto: "Ogni mattina riparto da zero"

Il rampollo di casa Agnelli si racconta a cuore aperto dopo lo scandalo del video-ricatto

Non è mai stato un tipo defilato Lapo Elkann e ritrovarsi in mezzo a guai per anni è stata routine. Negli ultimi tempi però il rampollo di casa Agnelli è rimasto alla larga da gossip e scandali, anche se lo scorso marzo è stato protagonista di un ricatto da parte di un paparazzo in possesso di materiale scottante sul suo conto.

Lapo però non si lascia intimidire e va avanti per la sua strada: "Ogni mattina mi alzo e immagino di non avere niente, di dover ripartire da zero - ha raccontato in un'intervista su Grazia - Altrimenti non sarei così competitivo. L'avere ti priva del fare".

"Il fatto è che non sono mai sazio di quello che mi offre la vita - ha spiegato ancora - Ho sempre fame, ho sempre sete. E questa bulimia esistenziale può sconcertare. Non sono più un ragazzino, è chiaro. Mi sento più maturo, più sereno. Il che mi permette di essere anche più concentrato sul lavoro e in ogni progetto". Poi svela il segreto del suo successo: "Avere sempre una visione a lungo termine. Per farcela ci vogliono volontà, costanza e continuità". 

Fondatore e presidente del brand Italian Independent Group, Lapo Elkann si definisce "un imprenditore eclettico al quale piacciono le sfide. Se qualcosa è difficile o complicato, chiamatemi. Ma solo se posso portare la mia squadra. Altrimenti non lavoro".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lapo Elkann svela il suo segreto: "Ogni mattina riparto da zero"

Today è in caricamento