rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Gossip

Lapo Elkann è l'uomo dell'anno per GQ Cina, "esempio di italianità e innovazione"

L'edizione cinese del magazine di GQ si profonde in complimenti diretti a Lako Elkann, considerato simbolo di stile made in Italy e di capacità imprenditoriali

Non  solo un uomo di stile , ma anche un forte esempio di italianità e innovazione. Considerato da sempre l’esportatore dello stile italiano all’estero, ha attualizzato la sua mission anche attraverso il marchio Italia Independent. Il brand, nato nel 2007, coniuga la tradizione dell’ita­lianità con l’innovazione di materiali e processi produttivi per espor­tare un Made in Italy ‘rinnovato’ nel mondo globale”.

L’uomo di stile citato in questo lusinghiero ritratto, tracciato dall’edizione cinese del magazine GQ, è il nostro connazionale Lapo Elkann, che secondo l’esotico e prestigioso magazine merita praticamente il titolo di “uomo dell’anno”. Siamo sicuri che Lapo Elkann, anche se non fosse l’erede della prestigiosa dinastia Agnelli, avrebbe avuto ugualmente tanto successo?

In ogni caso, in Cina lo considerano  proprio alla stregua di un benefattore, visto che  (e citiamo sempre GQ Cina) “avrebbe potuto passare la vita a godersi la fama e la fortuna tramandategli dal nonno, ma ha scelto di  impegnarsi in un settore in continuo mutamento rappresentando la forza motrice che sta dietro a una serie di collaborazioni di alto profilo compreso il rinnovo del gioiello di famiglia, la Fiat 500”. Complimenti, Lapo, la Cina è tua!

Ma non solo in Estremo Oriente Elkann ha strenui sostenitori, perché anche la Spagna lo ammira, in questo caso  soprattutto per la sua eleganza e il suo stile. L’edizione iberica di Vanity Fair lo ha infatti per la seconda volta consecutiva inserito nella lista delle celebrità meglio vestite e più eleganti del mondo.

L’ambito riconoscimento va ad aggiungersi a quelli già conquistati negli anni passati, compresa la trionfale accoglienza (nel 2009) nell'Olimpo degli elegantoni, vale a dire la Hall of Fame dei “Best Dressed Men” dell’edizione statunitense di Vanity Fair.

Lapo Elkann, esempio di italianità e stile

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lapo Elkann è l'uomo dell'anno per GQ Cina, "esempio di italianità e innovazione"

Today è in caricamento