rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Gossip

Tragedia in casa Lory Del Santo: "Mia madre dopo l'ictus è un vegetale"

La signora Clorinda viva per miracolo grazie a suo nipote Devin che l'ha soccorsa ma le condizioni non migliorano

Una tragedia quello che è successo alla mamma di Lory Del Santo, un miracolo invece se si pensa che poteva finire ancora peggio. La signora Clorinda, 78 anni, madre della showgirl, era a casa di sua figlia quando è stata colpita da un ictus. Per fortuna con lei c'era suo nipote Devin che ha tempestivamente chiamato i soccorsi, altrimenti sarebbe potuta morire.

E' sconvolta Lory Del Santo che raggiunta al telefono dal quotidiano Libero ha spiegato come sono andate le cose: "È un miracolo che mia madre non sia in una bara. A salvarla è stata mio figlio Devin. L’ha chiamata il giorno stesso. Lei era nella sua casa in Veneto. E non so perché, forse è un sensitivo, le ha detto che io ero fuori e che la voleva a Milano. In realtà io sarei rientrata il giorno stesso! La mia mamma è arrivata a Milano all’ora di pranzo - ha continuato - Tutto sembrava ok. Ha cucinato come sempre e ha accudito i ragazzi. Poi nel pomeriggio Devin è andato al cinema ed è rientrato in casa alle 20.55. La mia mamma si è accasciata al suolo alle 21.00 in punto! Un ictus. Di una violenza inaudita. Devin ha subito chiamato i soccorsi. L’ambulanza è arrivata in 5 minuti. Se fosse arrivata anche un solo minuto più tardi sarebbe morta sul colpo. Mancava ossigeno al cervello. In questi casi la tempestività è fondamentale".

Fortunatamente è salva, ma le condizioni non sono comunque delle migliori: "E' come se fosse un vegetale - ha raccontato la Del Santo - Non muove nulla, solo un pò gli occhi. Io capisco che lei in qualche modo vuole comunicare con noi. I medici mi dicono che se si dovesse riprendere servono mesi, forse anni di riabilitazione. Una vera tragedia. Sono distrutta, addolorata. Ma Clorinda è forte e sento che ce la farà. Certo quella che sta vivendo ora non è vita. Ma chi sono io per decidere di staccare la spina? Non posso sostituirmi a Dio né al destino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in casa Lory Del Santo: "Mia madre dopo l'ictus è un vegetale"

Today è in caricamento