Domenica, 14 Luglio 2024
Love & corn

Al Bano: "La crisi con Loredana Lecciso? Ha fatto cose che hanno sviato il rapporto"

Il cantante pugliese ripercorre i momenti di tensione vissuti anni fa con la compagna. La coppia, che oggi ha ritrovato la serenità, è unita da 17 anni ed ha due figli: Al Bano Junior e Jasmine

Diciassette anni d'amore e due figli insieme, Jasmine e Al Bano Junior. E' una relazione solida, quella di Al Bano, 74 anni, e Loredana Lecciso, 44. Una storia capace di resistere alle insidie del gossip. Eppure, come in ogni coppia longeva che si rispetti, non è sempre andato tutto liscio. A confidarlo durante un'intervista rilasciata a Il giornale è proprio il cantante pugliese, che racconta le difficoltà di una crisi vissuta in passato con la compagna. 

La serenità raggiunta oggi è frutto di un attento lavoro di coppia. In passato, i due hanno trascorso momenti di tensione. "La crisi? Ha fatto delle cose che hanno sviato il nostro rapporto - spiega oggi l'artista di Cellino San Marco - Forse la sovraesposizione, forse altri casini. Io, che la so più lunga, le ho subito detto: Fai quel che ti pare ma non contare su di me. Oggi è tutto rientrato. E oggi è anche la mamma di due miei figli". 

Al Bano non entra nel dettaglio. Non specifica le ragioni che hanno portato alla maretta. La Lecciso, tuttavia, è stata spesso oggetto di gossip, che il cantante contesta a gran voce, anche perché, "Io con una stupida non mi sarei mai messo eh!". Ed è probabile che pietra dello scandalo sia stato l'eccessivo fascino subito dalla compagna dai lustrini del mondo dello spettacolo. 

Al Bano: "Loredana Lecciso ha riempito un vuoto gigantesco nella mia vita"

Oggi però la bufera è passata. Nei confronti di Loredana, Al Bano ha solo parole di amore ed entusiasmo. "Intanto chiariamo una cosa: la signora Loredana non ha usurpato nulla, come sento ancora dire - prosegue - Ha riempito un vuoto gigantesco che si era creato nella mia vita. È arrivata in un momento nel quale intorno a me, a casa mia e nelle zone che avevo frequentato per decenni, sentivo soltanto l'eco delle cose passate".

Le 'cose passate' riguardano ovviamente Romina Power, la donna con cui ha condiviso 30 anni di percorso musicale e sentimentale, da cui si è separato nel 1999. "Con Romina abbiamo iniziato ufficialmente a cantare insieme nel 1981. Da quell'anno fino al 1993. Ci sono stati successi enormi, sia in Italia che in Europa o in Sudamerica. Poi tra noi tutto è finito anche dal punto di vista personale. Non avrei voluto che succedesse tutto quello che è accaduto, alcune ferite sono inguaribili ma ormai va bene così. Lei è la mamma dei miei figli e quando c'è bisogno ci sentiamo". "Ma le prime volte che sono tornato a Cellino da solo nella casa dove avevamo abitato per così tanti anni mi sembrava di essere in un cimitero, non nel posto più importante della mia vita. Era deserto, e per me, per un uomo come me attaccato alla propria terra e alle proprie tradizioni, è stata una sofferenza enorme. Poi Romina ed io abbiamo iniziato a litigare tramite avvocati ma anche quella fase è per fortuna conclusa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Bano: "La crisi con Loredana Lecciso? Ha fatto cose che hanno sviato il rapporto"
Today è in caricamento