rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Love & corn

Al Bano: "Sapevo che con Romina sarebbe finita"

"Lei voleva con tutta se stessa una famiglia, ma aveva il tarlo del divorzio nel sangue" ha raccontato al Corriere.it il cantante pugliese nel corso di un'intervista che ha affrontanto gli aspetti più salienti della sua vita

Dal matrimonio della figlia Cristel alla nuova famiglia, dal passato contraddistinto dalla storia d'amore con Romina Power ai progetti futuri: in un'intervista rilasciata al Corriere.it Al Bano Carrisi ha passato in rassegna ogni aspetto della sua vita, costellata di successi professionali e personali.

L'emozione di accompagnare la terzogenita all'altare è ancora palpabile nelle parole del cantante: "Mi sono detto, ok sei emozionato, ma non fare scherzi. L’unico scherzo che ho fatto, alla fine, è stato quello allo sposo: all’altare ho finto di girare i tacchi e portarmi via mia figlia" ha svelato Al Bano che per quanto le nozze fossero sotto la regia di un wedding planner, ha voluto curare personalmente le luci della grande festa organizzata dopo il sì.

Il paragone con il suo di matrimonio, celebrato il 26 luglio del 1970 con Romina Power e atteso dai fan al punto tale e da paralizzare letteralmente Cellino San Marco, è stato inevitabile ("Mancava lo stile e l’organizzazione delle nozze di Cristel. Io e Romina quel giorno ci perdemmo pure, per poi ritrovarci al ristorante....Capii per la prima volta il significato di 'furor di popolo': la gente rispondeva in coro insieme a noi, mentre pronunciavamo il sì"), così come commentare l'epilogo della relazione con la madre di quattro dei suoi sei figli: "L’augurio che faccio a mia figlia è che, a differenza di quello che è successo a me e Romina, il suo matrimonio duri per sempre".

La crisi di coppia era già iniziata nel 1989, quando "lei ha cominciato a guardarmi in modo diverso, senza attenzione. Ho fatto di tutto per recuperare, tranne reinventarmi diverso da quello che ero" ha aggiunto ancora Al Bano, per cui il divorzio non è stato un fulmine a ciel sereno. "Nel giorno stesso in cui ci siamo sposati è iniziato il mio personale countdown: sapevo che sarebbe finita, lei voleva con tutta se stessa una famiglia, ma aveva il tarlo del divorzio nel sangue, i genitori, i nonni, tutti si erano lasciati. Però mi sono detto: duri un mese o una vita, non voglio perdermi neppure un minuto di quello che sto provando".

L'artista pugliese ha poi fatto riferimento alla scomparsa della figlia Ylenia e a come quell'evento abbia sconvolto le dinamiche di coppia: "Hanno scritto tante cose deliranti, tipo che l’avevo rinchiusa in una masseria. La morte di Ylenia, che per me è una certezza, ha solo accelerato i tempi dell’addio: mi implorava di pensarla come lei, di credere che fosse viva. Comprendo il bisogno di speranza: è un male che non passa, Ylenia è qui ogni giorno, al matrimonio di Cristel ho pensato che si sarebbe goduta tanto la festa".

Infine, un commento sulle sue indiscutibili doti vocali, già ben chiare si da quando era un bambino: "Qualcuno mi diceva: vedrai che a 16 anni cambia. Ricordo l’ansia, quando in piena adolescenza, si spezzava, ero terrorizzato di averla persa. L’ho sempre allenata cantando, in bici, sui campi: è tuttora l’unico modo che conosco" ha ricordato il cantante che allora lasciò il paese per tentare la fortuna a Milano: "Stavo seppellendo il contadino del Sud. L’occasione me l’ha data il Clan Celentano: ma Adriano è diverso da me, ama rinchiudersi in casa, io no". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Bano: "Sapevo che con Romina sarebbe finita"

Today è in caricamento