rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
vita privata

Alberto Matano: tutto sulla vita privata del conduttore

Quarantanove anni, l'ex mezzobusto del Tg1 e giornalista della "Vita in Diretta" è felicemente sposato con Riccardo Mannino

E' un momento d'oro per Alberto Matano, sia dal punto di vista professionale che sul versante privato. Il successo televisivo alla Vita in diretta va di pari passo con l'amore, che prosegue a gonfie vele. Tra le notizie delle ultime ore, infatti, c'è quella del matrimonio con lo storico fidanzaro Riccardo Mannino. Giornalista e conduttore, il 49enne non ha mai fatto mistero di essere profondamente innamorato, dopo il coming out  fatto l'anno scorso come atto di denuncia nei confronti della mancata approvazione del Ddl Zan. 

"Alberto Matano si sposa": il fidanzato, Venier 'officiante' e tutti i dettagli 

Con chi è sposato Alberto Matano?

Matano, da sempre riservato, ha confessato di essere impegnato, pur non comunicato mai ufficialmente nome e cognome della sua dolce metà. A farlo ci hanno pensato i giornali. Da una parte il settimanale Chi, che ha pubblicato le prime foto della coppia insieme durante una passeggiata a Roma. Poi il Corriere della Sera, che ha lasciato trapelare il nome e cognome di Riccardo Mannino, appunto, di profesisone avvocato in cassazione.

Chi è (davvero) Riccardo Mannino: avvocato e fidanzato di Alberto Matano 

"Non amo parlare della mia vita privata - ha dichiarato anni fa Matano, in merito alla scelta di non mostrarsi pubblicamente col compagno - Quello che posso dire è che ho una relazione da qualche anno, ma che renderò ufficiale non appena succederà qualcosa di importante. Al contrario di quel che si possa pensare, conduco una vita molto semplice". 

Alberto Matano fa coming out in diretta, il video 

riccardo mannino-3

Alberto Matano si sposa: tutto sulle nozze

Il matrimonio di Alberto Matano è stato celebrato a Labico, in provincia di Roma, sabato 11 giugno. Location dell'evento sarà l'Antonello Colonna Resort, stesso posto che scelsero Eva Grimaldi ed Imma Battaglia per il loro "sì". Ad officiare, la collega ed amica storica Mara Venier.

Che Mara sarebbe stata parte fondamentale delle nozze di Matano era chiaro da circa due anni. Proprio in una puntata di Domenica In del 2019, infatti, la conduttrice ha stuzzicato il giornalista sul possibile matrimonio: "Matano si sposa ragazzi, mi compro già il cappellino, con la veletta" , ha scherzato la conduttrice. "Vediamo… Quando accadrà dovrai essere lì e sarai la mia testimone", il commento del conduttore. "Io, testimone? Sono felice di essere la vostra testimone! Facciamolo subito non perdiamo tempo", ha replicato Venier felice della proposta. Ed ecco infatti lsarà proprio lei ad officiare il rito, e non solo a "testimoniare". 

Alberto Matano, la prima dedica social per il marito dopo le nozze

Alberto Matano, figli e desiderio di paternità

Quarantanove anni compiuti, l'ex mezzobusto del Tg1 non ha mai avuto figli. "C’è stato un momento in cui ci sono andato molto vicino, ma ero molto giovane - ha detto - Poi non è più capitato e, ogni tanto, tra me e me, mi domando come sarebbe stata la mia vita se le cose fossero andate in maniera diversa".

Quindi ha ammesso che in questo momento della sua vita sarebbe difficile occuparsene: "Forse, ai tempi, sarei riuscito a fare del mio meglio, mentre oggi, con i ritmi che ho, sarebbe sicuramente più difficile. A ogni modo, ho due fratelli che mi hanno regalato tre fantastici nipoti che hanno colmato questo vuoto". Ora è tempo di nozze. 

Alberto Matano si sposa: le parole sul compagno e sulla paternità 

alberto matano gay fidanzato-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberto Matano: tutto sulla vita privata del conduttore

Today è in caricamento