rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Love & corn

Alessia Marcuzzi: "Due figli con due uomini diversi, Paolo si è preso un pacchetto complicato"

La conduttrice, che tra qualche mese torna in tv con L'Isola dei Famosi, parla della sua famiglia allargata

Una famiglia allargata di cui va fiera, ma arrivare a questo equilibrio non è stato semplice per Alessia Marcuzzi. Mamma di Tommaso, nato dalla relazione con Simone Inzaghi, e Mia, avuta da Francesco Facchinetti, la conduttrice è sposata da tre anni con Paolo Calabresi Marconi ed è con lui che ha capito la necessità di "sapersi fermare".

"Non sono mai stata con qualcuno se non mi andava - ha spiegato in una lunga intervista al Corriere della Sera - Ma a un certo punto bisogna sapersi fermare: non si possono provare le farfalle nello stomaco per sempre e nemmeno dettare il bello o cattivo tempo in eterno". 

"Ho avuto due figli con due uomini diversi - ha detto ancora la conduttrice, che a gennaio torna su Canale 5 con L'Isola dei Famosi - ora sono sposata con un altro. Non ho fatto come mamma e papà, che si sono fidanzati a 16 anni e sono ancora insieme: un modello che mi piaceva ma non ho saputo replicare. Non riesco a placarmi". Irrequieta, una "matta", come si definisce, ma con Paolo è diverso: "Ora so che in coppia un po' di sforzo bisogna farlo [...] Non ti senti quasi mai contenta al 100 per 100. Però ho vissuto intensamente e vedo i miei ragazzi sereni in questa famiglia allargata. Merito delle donne intelligenti con cui ho a che fare, e mi riferisco alle nuove compagne dei padri dei miei figli". E anche a suo marito: "Paolo si è preso un pacchetto complicato. Con lui sono stata più ponderata, gli ho detto che volevo concentrarmi su Tommaso e Mia. Visto che biologicamente non ho tutto questo tempo, era una cosa del tipo: prendere o lasciare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia Marcuzzi: "Due figli con due uomini diversi, Paolo si è preso un pacchetto complicato"

Today è in caricamento