rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Love & corn

Andrea Castrignano ha sposato il compagno: "Prima di incontrarlo ero etero"

L'interior designer, volto del programma di La 5 "Cambio Casa, Cambio Vita", è legato da 16 anni a Federico Torzo

Fiori d'arancio per Andrea Castrignano. Il volto del programma di La 5 "Cambio Casa, Cambio Vita", ha sposato a Venezia il compagno Federico Torzo, al quale è legato da 16 anni.

Ci ha pensato a lungo il famoso interior designer, e alla fine ha ceduto: "Dopo 16 anni di convivenza abbiamo deciso di fare questo passo - ha svelato al Corriere della Sera - A dire il vero Federico me lo chiedeva già da tempo, ma chi ci conosce bene sa quanto la nostra unione sia litigarella! E quindi rimandavo sempre. Ora posso dire che è stato davvero bellissimo".

Federico è la sua anima gemella, quella che prima di lui aveva sempre cercato in una donna: "Prima di incontrare Federico ero eterosessuale - ha spiegato - Quando l'ho conosciuto ho capito in maniera chiara che la persona giusta non ha sesso, può essere uomo o donna. Per me è stato naturale e ammetto di essere stato molto fortunato, perché ho avuto dal primo momento l'appoggio di mio padre che ha sempre adorato Federico". E l'appoggio della sua famiglia è stato fondamentale: "Il mio augurio oggi è che tutti i genitori possano essere comprensivi e accoglienti come è stato mio papà: mi ha sempre amato senza giudicare e anche se purtroppo è mancato, era come se fosse con noi. Conosco tante persone che lasciano la propria città per vivere l'omosessualità senza il peso del giudizio, ma soffrono perché vorrebbero condividere con le famiglie la loro felicità".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Castrignano ha sposato il compagno: "Prima di incontrarlo ero etero"

Today è in caricamento