rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Love & corn

Beatrice Lorenzin, matrimonio a Capri con Alessandro Picardi

Dopo 5 anni d’amore e due figli, il ministro della Salute ha sposato il manager Rai Alessandro Picardi

Nozze all'ombra dei Faraglioni per il ministro della Salute Beatrice Lorenzin e il manager Rai Alessandro Picardi. La coppia ha pronunciato il fatidico sì ieri 10 settembre intorno alle 17 nella chiesetta di Sant'Andrea a Marina Piccola, una piccola cappella molto cara ai pescatori. 

La sposa, emozionatissima e in bianco, è arrivata accompagnata dal papà Teodoro a bordo di una Fiat 1100 d'epoca di color amaranto, caratteristico taxi scoperto dell’isola. Abito lungo in pizzo e scollo all'americana, con orecchini pendenti e velo fissato ai capelli semiraccolti, stringeva nelle mani un bouquet di fiori bianchi e azzurri. 

Picardi, figlio dell'ex sindaco di Napoli, Francesco, in completo scuro e cravatta grigio perla, è stato accompagnato invece dai gemelli della coppia, Francesco e Lavinia. I piccoli, nati nel 2015, hanno anche fatto da paggetti ai genitori.

Una cerimonia, in forma privata, alla quale hanno preso parte soltanto una cinquantina di invitati, soprattutto amici e parenti della coppia. Sull'isola azzurra, infatti, non sono stati visti ospiti illustri o personaggi del mondo della politica. Anche il servizio d'ordine è risultato molto discreto. Unica eccezione la chiusura al traffico di piazzetta Totò, all'esterno della chiesetta.

Dopo la funzione religiosa, officiata da padre Carmine Arice, padre spirituale del ministro, il ricevimento nuziale si è tenuto a Marina Grande, presso i saloni dell'hotel Jk Place. La coppia, sull'isola da un paio di giorni per organizzare gli ultimi preparativi, pare si sia innamorata proprio a Capri cinque anni fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beatrice Lorenzin, matrimonio a Capri con Alessandro Picardi

Today è in caricamento