Sabato, 18 Settembre 2021
i dettagli

Bill e Melinda Gates, il divorzio è ufficiale: come divideranno il ricchissimo patrimonio

La fine di un matrimonio lungo 27 anni è stato definito anche dal punto di vista economico: i dettagli

Bill e Melinda Gates

Il divorzio tra Bill e Melinda Gates è ufficiale: a distanza di tre mesi dal comunicato che diffondeva la notizia della fine del loro matrimonio, i due ex coniugi avrebbero raggiunto un accordo economico in merito all’ingente patrimonio di cui sono titolari entrambi.

Secondo il sito TMZ, non avendo stipulato un contratto prematrimoniale, Bill e Melinda Gates avrebbero rispettato le richieste avanzate nella prima fase della separazione, tra cui la facoltà di lei di continuare a portare il cognome dell’ormai ex marito. Nessun accordo in merito ai figli Jennifer, Rory e Phoebe, tutti maggiorenni.

Divorzio Bill e Melinda Gates: come sarà diviso il patrimonio

Stando ad una prima stima, il patrimonio di Bill Gates (tra beni immobili e denaro), ammonta intorno ai 130 miliardi di dollari, 65 miliardi dei quali dovrebbero andare a Melinda. Il divorzio, tuttavia, per quanto comunicato congiuntamente e ufficializzato con decisioni economiche prese di comune accordo, pare non sia stato davvero sereno, segnato da retroscena e pettegolezzi che hanno raccontato dei presunti motivi della rottura tra cui un tradimento di lui.

La storia d'amore tra Bill e Melinda Gates

Bill e Melinda Gates sono stati sposati 27 anni. Hanno iniziato a frequentarsi nel 1987 dopo essersi conosciuti a una conferenza stampa di Microsoft, la celebre azienda di tecnologia fondata da Gates in cui lei era stata assunta come sviluppatrice di software. Il 1° gennaio 1994, le nozze celebrate alle Hawaii. Per circa due anni Melinda lasciò il lavoro per occuparsi della famiglia, cresciuta con l’arrivo di tre figli, Jennifer (25 anni), che ha espresso il suo rammarico per la vicenda famigliare con un messaggio social, Rory (21 anni), Phoebe (18 anni). 

Nel 2000 la coppia ha istituito insieme la fondazione filantropica che porta il loro nome, la ‘Bill & Melinda Gates Foundation’, oggi ritenuta la più ricca al mondo, che in questi ultimi mesi, si stima abbia fornito un contributo di $ 250 milioni alla fine del 2020 per combattere la pandemia Covid-19.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bill e Melinda Gates, il divorzio è ufficiale: come divideranno il ricchissimo patrimonio

Today è in caricamento