Mercoledì, 4 Agosto 2021
Love & corn

Brad Pitt si confessa dopo il divorzio: “Ero alcolizzato, dovevo fare di più per i miei figli”

“Il divorzio è stato come la morte” ha detto l’attore a proposito della fine del matrimonio con Angelina Jolie nel corso di un’intervista a GQ, cui ha confidato i gravi problemi di alcoolismo e droghe avuti nel passato

Brad Pitt sulla copertina di GQ

Dopo insinuazioni, dubbi e interrogativi sorti in seguito a uno dei divorzi più chiacchierati degli ultimi tempi, ecco che finalmente a parlare è Brad Pitt, protagonista del gossip che per anni lo ha visto al centro delle scene insieme alla ormai ex moglie Angelina Jolie.

Per la prima volta dalla fine del suo matrimonio e del divorzio che - ha detto - "e stato come morire", l’attore ha svelato retroscena inediti della sua vita in un'intervista al mensile GQ che gli ha dedicato la copertina, confessando di aver avuto per anni problemi di alcoolismo, da cui oggi starebbe finalmente uscendo.

Ha ripercorso la sua infanzia, ha affrontato il discorso sulla terapia psicoanalitica e anche l’argomento delle droghe e dell’alcol, di cui ha abusato nel corso della sua vita.

Ripulitosi grazie ai figli, non ha però mai smesso davvero di bere: “Non riesco a ricordare un giorno da quando sono uscito dal college in cui non ero ubriaco o non stavo fumando uno spinello, o qualcosa del genere” - ha ammesso Pitt - “Ho smesso con tutto, tranne che con l'alcool, solo quando ho cominciato a costruire una famiglia. Ma lo scorso anno ho ricominciato. Ho iniziato a bere troppo, è diventato un problema. Ero capace di bere un Russian con vodka sotto il tavolo. Ero un professionista, ero molto bravo”.

Ora, Pitt è sobrio da sei mesi e ha sostituito l'alcool con "Succo di mirtilli e acqua frizzante": "Adesso ho il tratto urinario più pulito di Los Angeles, lo garantisco!". 

Il periodo dopo la separazione da Angelina Jolie è stato durissimo. All'inizio, Brad non riusciva a stare nella sua villa di Hollywood Hills in cui vive dal 1994 e nella quale abitava con la ex moglie e i loro sei figli (“Era troppo triste vivere qui all'inizio, quindi me ne sono andato e ho dormito sul pavimento di un amico, in un piccolo bungalow a Santa Monica per un mese e mezzo. Questa casa era sempre caotica, piena di voci”).

Pitt ha menzionato la madre dei suoi figli  solo una volta in tutta l'intervista, ma ha parlato di come il suo ruolo di padre sia cambiato ora che i loro figli non sono più con lui per tutto il tempo: "I bambini sono così delicati. Assorbono tutto. Hanno bisogno di essere tenuti per mano, di qualcuno che spieghi loro le cose, di essere ascoltati...E io non sono stato in grado di fare tutto ciò. Adesso voglio fare meglio, fare di più...".

"Quando ami qualcuno, lo liberi. Ora so cosa vuol dire provandolo. Significa amare senza possesso, senza aspettarsi nulla in cambio" ha concluso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brad Pitt si confessa dopo il divorzio: “Ero alcolizzato, dovevo fare di più per i miei figli”

Today è in caricamento