Venerdì, 16 Aprile 2021

Carlo Conti confessa: "Ho ripreso al volo mia moglie Francesca"

Il conduttore è sposato dal 2012 con la costumista Francesca Vaccaro. La coppia ha un figlio, Matteo, nato 5 anni fa

Carlo Conti, 58 anni, e Francesca Vaccaro, 46

Carlo Conti in versione familiare. Intervistato dal Fatto Quotidiano, il conduttore de 'La Corrida' si racconta nelle vesti di marito di Francesca e papà di Matteo, fino alla decisione di ridurre gli impegni professionali per dedicare più tempo agli affetti. 

Carlo Conti in versione marito

Sposato da sette anni, Conti è diventato papà per la prima volta a 51 anni del piccolo Matteo, avuto dalla costumista Francesca Vaccaro. Oggi per lui la famiglia viene al primo posto. “Matteo - racconta - Si chiama così perché vuol dire dono di Dio, lo considero un dono di Dio. E’ stato lo spettacolo più bello che abbia mai fatto. La prima cosa fantastica è aver ripreso al volo mia moglie Francesca dopo tanti tira e molla, la seconda è quella di aver messo su famiglia che per me rappresenta la base di tutto". Conti e Francesca, infatti, legati da diversi anni, si erano lasciati per un breve periodo prima delle nozze. Poi, però, l'amore ha avuto la meglio.

Carlo Conti papà: "Amore, un pizzico di severità e valori da insegnare"

Il padre di Carlo è morto quando lui aveva solo diciotto mesi. E' difficile essere padre senza averne avuto uno? "Non so se uno fa il babbo prendendo spunto dal suo babbo, nel bene o nel male. Io me lo sto inventando questo mestiere, lo faccio con il cuore e seguendo l’istinto. Con tanto amore, un pizzico di severità e con la voglia di insegnargli certi valori fin da piccolo". 

Conti a cuore aperto su Frizzi: "Sua figlia mi chiama 'babbo Carlo'" 

Meno lavoro, più famiglia

Più tempo alla famiglia e meno spazio agli impegni professionali, si diceva. La decisione di Carlo è arrivata dopo la scomparsa dell'amico e collega Fabrizio Frizzi, che lo ha portate a riflettere sul suo quotidiano e a riorganizzare le sue priorità. "Ci sono delle fasi della vita - dice - ho fatto tanto e ho deciso di rallentare un po’. Volevo dedicare più tempo alla mia famiglia. Ho deciso di rinunciare a un quotidiano come L’Eredità che porta via tanto tempo, ho lavorato a nuove idee con il mio gruppo, come è successo con Ora o mai più che era nel cassetto per farlo condurre a un altro. E Amadeus lo ha fatto in maniera magistrale e perfetta. Ho comunque tre prime serate importanti come La Corrida, Tale e Quale Show e I Migliori Anni". 

Leggi tutte le notizie di Gossip 

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Conti confessa: "Ho ripreso al volo mia moglie Francesca"

Today è in caricamento