Giovedì, 23 Settembre 2021
Love & corn

Dodi Battaglia e Paola Toeschi, storia di un amore più forte della malattia

Il musicista e l'attrice erano sposati da dieci anni. Dal loro amore è nata una figlia, Sofia

Un angolo di cielo azzurro segnato da nuvole bianche è la foto a corredo della quale Dodi Battaglia ha comunicato il più devastante degli annunci: “Mia moglie Paola ci ha lasciati dopo una lunga malattia”, ha scritto sui social il chitarrista dei Pooh, straziato da un dolore che solo immaginare toglie il fiato. Paola Toeschi, nota anche per aver partecipato a diversi spot pubblicitari, è scomparsa stamattina a 51 anni dopo una lunga lotta contro un cancro al cervello che aveva raccontato nella autobiografia ‘Più forte del male. Con la fede ho vinto il tumore’. L’attrice e il musicista si sono incontrati diversi anni fa, sposati nel 2011 e diventati genitori di Sofia nel 2005. Una storia d’amore solida, più forte del dolore della malattia, affrontata insieme fino all’ultimo momento vissuto insieme nella loro casa di Bologna.

La storia d’amore di Dodi Battaglia e Paola Toeschi

Paola Toeschi e Dodi Battaglia hanno deciso di sposarsi nel 2011 dopo diversi anni di fidanzamento. Il musicista, 70 anni, aveva alle spalle due matrimoni e tre figli ( Sara Elisabeth (1975) e Serena Grace (1977) nate dall’amore per Louise, e Daniele, nato nel 1981 da Loretta Lanfredi). Poco prima delle nozze, Paola aveva parlato pubblicamente, per la prima volta, della sua malattia, ma anche dell’enorme sostegno che per affrontarla aveva tratto dalla fede in Dio e nella Madonna di Medjugorje. “Sono tornata a casa un’altra persona. Arrivata lì mi sono sentita in pace e nel frattempo alla malattia non pensavo neanche più. La Madonna ti rivolta come un calzino” disse Paola in televisione parlando del viaggio che aveva cambiato la sua vita e che ripeteva due volte l'anno.

La scoperta della malattia fu un duro colpo per Paola: “Fino alla sera prima stavo bene, il mattino dopo la crisi e la diagnosi: tumore al cervello. Il mondo ti cade addosso” raccontò in occasione dell'uscita del suo primo libro. Poi il pensiero per la sua ragazza: “Pensavo a mia figlia, che era piccolina e sarebbe rimasta sola, e mi chiedevo perché fosse capitato a me”.

Morta la moglie di Dodi Battaglia, i messaggi di cordoglio sui social

“Profondamente addolorati, ci sentiamo vicinissimi a Dodi e alla figlia Sofia in questo dolorosissimo momento per la prematura scomparsa della loro amata Paola. Cara Paola, che tu possa riposare in pace e in serenità eterna. Roby, Giovanna e figli”, ha scritto Roby Facchinetti sui social, unendosi al dolore dei compagni frastornati per la scomparsa di Paola Toeschi. “Ciao Paola, il nostro dolore è grande, davvero grande, e preghiamo affinché sia dolce il tuo viaggio. Ti arrivi, Paola cara, il nostro abbraccio più sincero. Tutti stretti attorno a Sofia e Dodi in questo momento così brutto. Red, Bea, Chiara e Phil”, è stato poi il saluto pubblico di Red Canzian.

La grave perdita per Dodi Battaglia arriva a meno di un anno da quella altrettanto dolorosa delle scomparsa del batterista dei Pooh Stefano D’Orazio, morto il 6 novembre 2020.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodi Battaglia e Paola Toeschi, storia di un amore più forte della malattia

Today è in caricamento