rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Love & corn

Edoardo Mapelli Mozzi, la romantica poesia per la moglie Beatrice di York

Il conte di origini italiane ha dedicato un post Instagram alla consorte sposata venerdì 17 luglio 2020

Adesso è Edoardo Mapelli Mozzi a celebrare sui social le nozze con Beatrice di York celebrate il 17 luglio scorso nella All Saints Chapel nella tenuta di Windsor. Dopo le foto ufficiali rilasciate da Buckingham Palace, il conte di origini italiane, già padre di un bimbo di quasi 5 anni, ha condiviso via Instagram tre scatti del suo matrimonio con la principessa, figlia di Andrea e di Sarah Ferguson, a cui ha dedicato i romantici versi di una poesia di Edward Estlin Cummings.

“Il tuo cuore lo porto con me. Lo porto nel mio. Non me ne divido mai. Non temo il destino perché tu sei il mio destino, dolcezza”, si legge a corredo del post che condivide tre dei momenti più belli vissuti dalla coppia nel giorno delle nozze. “Ecco il segreto più profondo che nessuno conosce (ecco la radice della radice e il germoglio del germoglio e il cielo del cielo di un albero chiamato vita; che cresce più in alto di quanto l'anima possa sperare o la mente possa nascondere”.

Il vestito di Beatrice di York preso in prestito dalla nonna regina Elisabetta

Beatrice di York ha sposato il conte Edoardo Mapelli Mozzi con un abito appartenuto proprio alla regina Elisabetta, riadattato per l'occasione, e la Queen Mary's Fringe Tiara, che la stessa regina indossò per il suo matrimonio con il principe Filippo nel 1947 e che prestò alla figlia Anna per il suo matrimonio con il capitano Mark Phillips nel 1973. L'abito indossato da Beatrice era stato realizzato per la regina Elisabetta da Norman Hartnell negli anni Sessanta. Elisabetta lo indossò per la cerimonia di apertura del Parlamento nel 1966 e poi in diverse altre occasioni ufficiali. In raso duchessa opaco color avorio, rifinito con un intricato motivo a rombi sul corpetto, è stato rimodellato da Angela Kelly e Stewart Parving, aggiungendo delle maniche a sbuffo in organza.

Secondo i dettagli raccontati dal Daily Mail, la sorella di Beatrice, la principessa Eugenie, le ha fatto da damigella d'onore. Dopo la cerimonia si è tenuta un piccolo ricevimento presso il Royal Lodge di Windows, la residenza di Andrea di York e Sarah Ferguson, con circa venti ospiti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edoardo Mapelli Mozzi, la romantica poesia per la moglie Beatrice di York

Today è in caricamento