rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Love & corn

Elenoire Casalegno, matrimonio finito con Lombardi: "I nostri caratteri non si incastravano più"

La conduttrice di Italia 1 spiega le ragioni che l'hanno portata alla rottura col direttore di Rete 4, tre anni dopo le nozze

"La verità non sta in superficie. La verità sta in uno strato più profondo e la conosciamo io e Sebastiano, nessun altro". Così, per la prima volta, Elenoire Casalegno apre il cuore al pubblico e racconta la fine del suo matrimonio col Direttore di Rete 4 Sebastiano Lombardi, arrivata tre anni dopo le nozze. "Ma la gente ama giudicare senza scavare e quindi, a malincuore, anche se per carattere avrei preferito non dire nulla pubblicamente, ho dovuto esprimermi ed è stato difficilissimo".

Ospite del talk di Canale 5, la conduttrice di Mediaset spiega le ragioni che l'hanno portata alla sofferta decisione. "Mi sono sposata per la prima volta a trentotto anni per amore - dice a Silvia Toffanin - Non credo sia stato un errore. Tra noi c’è stato un distacco, ognuno ha preso strade differenti. I nostri caratteri non si sono più incastrati, non camminavamo più parallelamente"

La showgirl non nasconde il dolore provato in questi mesi. "Non è facile, soprattutto quando sei tenuta a dare delle spiegazioni pubblicamente. Ci sono stati momenti di sofferenza. Questo è un periodo in cui sto metabolizzando, diciamo che il peggio è passato". 

Le cose, per la coppia, non andavano bene da tempo. "Da prima che facessi il Grande Fratello", precisa lei. Il reality show di Canale 5 è stato "come un percorso, una pausa da tutto e mi ha permesso di entrare in contatto con la parte più profonda di me stessa, senza distrazioni. Uscita dalla casa è crollato tutto. Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che non poteva più andare". Proprio alcune settimane fa, i settimanali di gossip fotografavano Lombardi accanto alla giovane velina bionda Irene Cioni: "c'è complicità", scrivevano. Ma sembra che quel feeling si sia fermato a qualche sorriso: i due non si sono più mostrati l'uno accanto all'altra. 

Tra Elenoire e Sebastiano non resta alcun rancore: il rapporto è ancora limpido. "Ho amato moltissimo mio marito al punto di volerlo sposare. Mi auguro che nonostante sia finita così ci sia sempre serenità e rispetto, perché non si può cancellare quello che c’è stato”. E oggi è pronta a ricominciare. Accanto a lei c'è l'inseparabile figlia Swami, la ragazza nata diciotto anni fa dall'amore per Dj Ringo. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elenoire Casalegno, matrimonio finito con Lombardi: "I nostri caratteri non si incastravano più"

Today è in caricamento