rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Love & corn

Federica Panicucci parla per la prima volta di Marco Bacini: "L'amore mi ha travolta"

La conduttrice di Mattino 5 si confessa in un'intervista rilasciata a Chi, a cui racconta i sentimenti per l'imprenditore milanese, suo compagno da ormai un anno e mezzo, e l'orgoglio dei traguardi professionali raggiunti

Quasi 50 anni e una vita piena di soddisfazione. Federica Panicucci si confessa in un'intervista rilasciata a Chi, a cui racconta per la prima volta l'amore per Marco Bacini, suo compagno da ormai un anno e mezzo, e l'orgoglio dei traguardi professionali raggiunti. 

Alla rivista diretta da Alfonso Signorini, la conduttrice confida i suoi sentimenti per l'imprenditore milanese: è stato lui a ridonarle il sorriso dopo la separazione da Mario Fargetta, suo ex compagno e padre dei figli Sofia e Mattia. Oggi Federica e Marco due sono partner in amore e soci in affari. 

"L’amore per Marco mi ha letteralmente travolta, e io mi sono fatta travolgere - dice lei- Sono positiva e ottimista per natura e, se affronti la vita così, ti può dare grandi soddisfazioni. Non mi sono mai fermata a pensare nulla di negativo, ero convinta che, anche nei momenti più difficili, avrei trovato la chiave giusta". 

Federica Panicucci, un bilancio in vista dei 50 anni: "Nella vita ho fatto più di quanto immaginassi"

Alle gioie sentimentali si aggiungono quelle lavorative. La bella toscana conduce ogni giorno Mattino 5, il contenitore mattutino di Canale 5, programma a cui ha legato il suo volto ormai anni fa. "Nella vita ho fatto più di quanto immaginassi. Ho trasformato la mia passione in un lavoro, sono diventata mamma e penso di aver colto tutte le occasioni. Ho vissuto tante esperienze, positive e negative, che hanno fatto di me la donna che sono". 

Nell'intervista c'è spazio anche per alcune considerazioni circa le tematiche trattate in trasmissione. E si rivela occasione per Federica di rispondere a quanti criticano l'eccesso di cronaca nera in tv e difendere le scelte operate dai suoi autori. "L'eccesso di cronaca nera in tv? Dipende sempre molto dal modo in cui si affrontano le notizie. Non credo ci sia troppa cronaca, è corretto raccontare ciò che succede nel modo più delicato, senza dimenticare che hai davanti un pubblico che vuole essere informato e ha bisogno di essere rassicurato". 

Federica Panicucci sui suoi esordi: "Enzo Tortora era un uomo straordinario"

Poi uno sguardo al passato, ed in particolare agli esordi nel mondo dello spettacolo. "Enzo Tortora era un uomo straordinario, provato ma orgoglioso. Lavorai con lui quando avevo 19 anni ed ero in quello studio quando tornò a “Portobello” (dove Federica ha debuttato nel ruolo di 'centralinista', ndr) e disse: “Dove eravamo rimasti?”. Con Adriano Celentano, invece, realizzai “Arrivano gli uomini”. Sette minuti prima di andare in diretta sul Tg1 per presentare il programma, arrivò Claudia Mori che disse: “Le domande che hai preparato non vanno bene, Adriano ha cambiato idea”. Pensai seriamente di scappare, ma poi mi feci forza e andai in onda improvvisando. Anche se sono una precisa che ama prepararsi, funzionò". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Panicucci parla per la prima volta di Marco Bacini: "L'amore mi ha travolta"

Today è in caricamento