rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
in love

Federica Pellegrini compie 33 anni: la romantica cena a Tokyo con Matteo Giunta

I due, che a queste Olimpiadi hanno ufficializzato la loro storia d'amore, non si nascondono più

"Non ho ancora capito come devo affrontare questi 33 anni" scherza Federica Pellegrini su Instagram il giorno del suo compleanno, mentre raccoglie lo straordinario affetto di amici e fan. L'addio al nuoto, arrivato dopo l'ennesima impresa Olimpica, apre una grande incognita sul suo futuro professionale ma per adesso la campionessa si gode gli attestati di stima che arrivano dall'Italia intera e l'amore del suo compagno - ormai ex coach - Matteo Giunta. 

I due hanno ufficializzato la loro storia d'amore, che va avanti da circa due anni, proprio in questi giorni a Tokyo e, tolto il dente, non si nascondono più. In attesa di festeggiare con la famiglia e gli amici più cari appena rientrata in Italia, in Giappone Federica Pellegrini ha brindato con il fidanzato. Una romantica cenetta di sushi, in uno dei ristoranti più in voga della città nipponica che ospita le Olimpiadi, con foto di coppia che ora può essere tranquillamente pubblicata sui social. "Happy fabulous 33" scrive Matteo e lei commenta tra le risate: "Ormai ti stai lasciando andare". In effetti, appena due giorni fa il coach-fidanzato le ha dedicato un post 'd'addio', ma solo in acqua: "E' stato un viaggio incredibile, mi hai fatto provare emozioni indimenticabili. Mi mancherà allenarti, mi mancherà vederti gareggiare, mi mancherà tutto di questo periodo. Ma è tempo di chiudere questa stupenda pagina, che ti ha consegnato alla storia come la regina dei 200 stile libero, e aprirne un’altra, che sono sicuro sarà altrettanto bella". E sarà insieme.

La foto pubblicata su Instagram da Matteo Giunta

Chi è Matteo Giunta

Matteo Giunta, 39 anni, è originario di Pesaro. Preparatore atletico e per anni vice di Philippe Lucas che è stato allenatore di Federica Pellegrini, lui stesso vanta una carriera come nuotatore. La sua collaborazione con la campionessa inizia nel 2014, dopo la fine del rapporto professionale con Lucas. I due lavorano insieme fianco a fianco dal 2012 e per Federica, Matteo interrompe anche i rapporti con il cugino Filippo Magnini che prima di lui è stato il suo compagno e non ha mai commentato questa storia.

Federica Pellegrini e l'amore per il suo allenatore Matteo Giunta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Pellegrini compie 33 anni: la romantica cena a Tokyo con Matteo Giunta

Today è in caricamento