rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Love & corn

Federica Pellegrini a cuore aperto da Costanzo: tutta la verità sull'addio a Magnini

Intervistata da Maurizio Costanzo, la nuotatrice ha confidato con sincerità la sua vita sentimentale, spesso al centro della cronaca rosa. Dal "primo amore" Luca Marin alla crisi con Filippo

Dal primo amore alla fine della storia con Filippo Magnini. E' una Federica Pellegrini inedita quella che si è raccontata nel salotto di Maurizio Costanzo a L'Intervista. La nuotatrice ha aperto il cuore al pubblico confidando con sincerità la sua vita sentimentale, spesso al centro della cronaca rosa. 

Tre gli uomini importanti nella vita della nuotatrice. E tutti nuotatori. L'ultimo Filippo Magnini, l'amore maturo. Con lui, Federica era ad un passo dall'altare. Fino alla decisione di chiudere dopo una brutta crisi. "Siamo stati insieme sei anni. Abbiamo sempre convissuto. E' finita quest'estate - ha spiegato - La decisione è stata presa due o tre mesi fa ma la crisi è iniziata molto prima. Non è stato facile. Non ho paura di dire che è stata una decisione che, purtroppo, ho preso io". 

La rottura è arrivata "di fronte all'idea di eternità". "Abbiamo parlato tanto di famiglia, anche tra di noi. Il tutto mi ha messo molta paura perché io avevo altri obiettivi e non mi sentivo pronta. Sono stata messa davanti a una decisione sull'eternità. Lì ho avuto timore: ho rispensato a quanto vissuto negli anni prima, ci sono stati momenti in cui ho sofferto molto e la domanda ricorrente che mi facevo era: "Sei sicura che sia uomo della tua vita?". Oggi i rapporti con Filippo sono buoni: "Ci vediamo spesso, per questioni di gare". 

Prima di lui, nella vita della campionessa c'è stato Luca Marin, "il primo vero amore". "E' durato tre anni e mezzo. Ci siamo messi insieme a febbraio 2008, avevo 19 anni. Ora nuotiamo per la stessa squadra e i rapporti sono buoni, ma ci sono voluti anni: penso di averlo fatto soffrire un bel po', e non lo meritava". L'addio con Luca, infatti, è coinciso con l'incontro fatale con Filippo Magnini, in Cina. Tanto che spesso i giornali di gossip hanno parlato di 'triangolo'. "L'amore tra me e Filippo è stata una cosa che purtroppo non siamo riusciti a controllare.... Avevamo 24 anni.... Ho visto Luca dimagrire 7 kg in una settimana, era distrutto. In quel momento non mi interessava. Ma le storie devono finire meglio, per quanto possa essere possibile, bisogna sempre cercare di non far del male alle persone. Non lo rifarò più"

Oggi Federica è innamorata? "Ho passato la mia prima estate da single con le amiche dopo tanti anni. Non sono innamorata. Certo, i corteggiatori non mancano ma sono reticente, nel senso che non so mai se mi stanno corteggiando perché sono la Pellegrini o perché sono Federica. Sono molto diffidente con gli uomini che si fanno avanti, non è facile neanche per loro..."

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Pellegrini a cuore aperto da Costanzo: tutta la verità sull'addio a Magnini

Today è in caricamento