Sabato, 23 Gennaio 2021

Giulia Valentina, il silenzio su Fedez e Ferragni (in barba al sadismo del gossip)

Punzecchiata dai follower sui social e dalle riviste di cronaca rosa, la storica ex del rapper non "rompe il silenzio" sul matrimonio dell'anno. E guarda avanti

Giulia Valentina

Pettegolezzi e riviste di cronaca rosa l'hanno messa in copertina quando, due anni fa, è salita alla ribalta per la sua storia d'amore con Fedez. Servizi su magazine prestigiosi, campagne promozionali per noti brand: Giulia Valentina, studentessa e talentuosa blogger milanese, era diventata la fidanzatina più invidiata d'Italia. Oggi che quegli stessi riflettori le vengono puntati addosso perché il suo ex è pronto a convolare a nozze con Chiara Ferragni, sceglie il silenzio. 

Inutile punzecchiarla sui suoi canali social, dove molti fan provano ad estorcerle un commento sul matrimonio dell'anno. Altrettanto infruttuoso il sadico profilerare online di vecchie interviste rilasciate sulla nuova metà dell'ex ("Mi piace molto Chiara, la stimo da sempre", aveva detto). Lei, la parte "ferita" della storia naufragata dopo un paio d'anni, incassa il colpo e resiste. Tiene botta alle diatribe social e allo sfruculiare diffuso sul suo stato d'animo. Nessuno sfogo online, nessuna intervista tattica rilasciata sulla vicenda (almeno al momento): nel calderone mediatico seguito alla plateale proposta di matrimonio arrivata sul palco dell'Arena di Verona, Giulia non mette bocca. 

Un atteggiamento di cui non bisogna stupirsi. Non si è mai comportata diversamente. Anche quando i più maliziosi "stanavano" nelle dediche d'amore di Fedez alla Ferragni le stesse parole rivolte a lei in passato. Tanto meno quando l'assillo dei pettegolezzi raccontava che le due "indossavano lo stesso anello". Il paragone con la nuova fidanzata di un ex non è mai semplice, e non deve esserlo specialmente in un caso come il suo, in cui le passioni sono le stesse e le ambizioni gravitano nel medesimo ambiente (284mila di follower contro 9,3 milioni, numeri alla mano). 

Il suo silenzio, oggi, non è l'ipocrisia di chi non accetta di esser diventata famosa come "fidanzata di". E' il desiderio di voltare pagina. ("Vorrei non essere sempre collegata a lui ma capisco che è difficile riuscirci, spero di vederlo più tardi possibile", aveva detto ancora). E ci sta riuscendo: il suo posto nel mondo dello spettacolo si sta ampliando. Lo scorso weekend era spokenperson dell'Eurovision Song Contest 2017. E sfoggiava il suo sorriso migliore. Che abbia trovato anche lei un nuovo amore? Anche su questo, in barba a tutti, tace. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulia Valentina, il silenzio su Fedez e Ferragni (in barba al sadismo del gossip)

Today è in caricamento