Venerdì, 5 Marzo 2021
parla l'informatissimo

Harry e Meghan, il divorzio sembra certo: "Tensione tra loro, a lui manca il suo mondo"

Antonio Capranica, storico corrispondente Rai che conosce molto bene la famiglia reale inglese, commenta così le voci su una presunta imminente separazione dei Duchi di Sussex

Harry e Meghan

I Windsor non hanno mai fatto mancare colpi di scena. Dall'abdicazione di Edoardo VIII, che nel 1937 lasciò il trono al fratello Giorgio V (papà della regina Elisabetta) per portare all'altare la donna di cui era innamorato, Wallis Simpson - attrice americana, divorziata - al 'matrimonio a tre' di Carlo e Diana, con Camilla che alla fine è riuscita a sposare l'erede al trono britannico dopo anni di tradimenti e la tragica morte di Lady D, fino all'amore tra William e Kate, non certo di sangue blu. 

A quanto pare un'altra notizia bomba si sta per abbattere su Buckingham Palace e riguarda il principe Harry e il suo matrimonio con Meghan Markle, celebrato a maggio del 2018 e anticamera del loro allontanamento dalla royal family. Insistenti voci vorrebbero i due, che da un anno vivono a Los Angeles, a un passo dal divorzio. Rumors che Antonio Capranica, storico corrispondente Rai che per anni informò gli italiani su quanto accadeva a Londra, intrighi reali compresi, non si sente di smentire: "La prossima notizia sarà il divorzio di Harry - ha dichiarato il giornalista in un'intervista a Oggi - Tornerà a casa, da solo, lasciando moglie e prole in America. Magari passerà ancora un po', di sicuro ama suo figlio, e anche ammettere che le cose non sono andate bene non è facile. Ma gli manca pazzamente il suo mondo, l'ambiente militare, lui era Capitano generale dei royal marines, una cosa a cui teneva enormemente, e gliel'avevano concesso per il coraggio dimostrato in guerra in Afghanistaan, se l'era guadagnato. Cosa c'entra con Hollywood?".

Harry e Meghan vicini al divorzio? "Non è solo un pettegolezzo"

Il matrimonio pare scricchiolare da qualche tempo e chi ha chiacchierato negli ultimi tempi, facendo partire il tam tam, lo avrebbe fatto con cognizione di causa. Capranica non ha dubbi: "Che il divorzio sia nell'aria non è solo un pettegolezzo delle malelingue, è una voce che gira con insistenza. Con Meghan, sono una coppia assortita in modo azzardato, c'è stato trasporto, forse anche provocato dagli inviti alla cautela. Lui ha un carattere impulsivo e grandi fragilità, che altri possono manovrare facilmente. C'è tensione in quella coppia, e molti immaginano che la prossima, grande notizia sarà la fine del loro matrimonio".

Il retroscena choc su Meghan: "Ha rimbabito Harry col sesso"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Harry e Meghan, il divorzio sembra certo: "Tensione tra loro, a lui manca il suo mondo"

Today è in caricamento