Domenica, 28 Febbraio 2021

Meghan rompe il protocollo reale: bacio in pubblico a Harry per la premiazione| FOTO

Nonostante il divieto che impone ai reali inglesi di baciarsi o scambiarsi gesti di affetto in pubblico, la duchessa di Sussex ha sorpreso il marito e il pubblico

Meghan e Harry (foto Ansa EPA/STR UK AND IRELAND OUT SHUTTERSTOCK OUT)

Un bacio pubblico fuori dal contesto ‘ufficiale’ del matrimonio è arrivato ad alleggerire le rigida etichetta della famiglia reale inglese.

A compierlo è stata ancora lei, Meghan Markle che, in barba al divieto di baciarsi o scambiarsi qualsiasi tipo di effusione in pubblico, ha stampato un bel bacio al principe Harry vincitore della competizione di beneficenza Sentebale Polo Cup.

La duchessa del Sussex è salita sul podio per premiare la squadra vincitrice, come da tradizione. Poi, quando è stato il momento di congratularsi con il marito, ecco il bacio, il primo in pubblico dopo le nozze del maggio scorso.

Uno strappo alla regola quello di Meghan Markel, sicuramente perdonato dai sudditi di sua maestà ai quali l’intraprendenza e la spontaneità della moglie di Harry piace parecchio: la rende una moglie come tante, regale ma straordinaria.

Tuttavia, la competizione in questione è già stata in passato luogo in cui la famiglia reale britannica si è mostrata più ‘sbottonata’ rispetto al consueto formalismo.

Durante le partite di polo, infatti, gli spettatori possono intravedere i reali ai loro "più normali", baci e affetto pubblico inclusi, come spiega il sito inglese

(Di seguito, il video del bacio di Meghan e Harry postato su Twitter)


Meghan Markle e la regina Elisabetta insieme (da sole) per la prima volta: l’intesa è perfetta 

Meghan Markle rompe il protocollo con un gesto tenerissimo

Il bacio di Meghan a Harry in pubblico arriva dopo un altro gesto inconsueto ripreso dai media di tutto il mondo.

Un mese fa durante un evento formale, la duchessa aveva cercato di prendere la mano del consorte, attirandosi anche gli strali dei critici per aver accavallato le gambe mentre era seduta vicino alla regina Elisabetta: anche qui, il suo gesto era stato considerato una grave mancanza di rispetto nei confronti di Sua Maestà dai più tradizionalisti, una boccata d’aria di modernità da quanti amano il suo modo di fare e la difendono.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meghan rompe il protocollo reale: bacio in pubblico a Harry per la premiazione| FOTO

Today è in caricamento