rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Love & corn

Michele Placido lasciato dalla compagna

Federica Vincenti, sposata da cinque anni con l'attore foggiano, annuncia la fine della storia: "La differenza d'età è diventata una voragine. Cambia la testa, cambiano i desideri"

"L’amore cambia. Quando è agli inizi non ci pensi: che un giorno quella differenza d’età vi dividerà per forza di cose, che tra voi ci sarà la vecchiaia, e che sarà abissale. Tra noi si è allargata, piano piano. Fino a farsi voragine, non a distruggerci, ma a governare lei". Così Federica Vincenti, 34 anni, annuncia a Vanity Fair la fine della storia con Michele Placido, 71. 

La coppia si era sposata nel 2012. Oggi, cinque anni dopo, la rottura. Federica ne spiega così le ragioni: "Cambia il corpo, cambiano i muscoli, le forze. Cambia la testa, può togliere i pensieri e il ricordo a un uomo che ha fatto la cultura nel mondo al pari di mostri d’intelletto come Monicelli, Albertazzi. Cambiano i desideri. Le voglie non sono più comuni. È raro che usciamo, ma l’altra sera per esempio eravamo a un concerto di Ermal Meta. Ballavo. Mi ha guardato: "Fede, ma che stai a fà? Che te balli?".

"Continueremo ad educare nostro figlio. Io attratta dai giovani? Mi annoiano"

Tra i due i rapporti restano buoni. "A 70 anni l’uomo della mia vita e padre di mio figlio resta l’uomo della mia vita e il padre di mio figlio anche nell’allontanarci, anche a stagione dell’amore finita, perché comunque resta che io ci sarò sempre per lui e lui ci sarà sempre per me, e questo ci fortifica". Non solo, anche la sinergia professionale avrà futuro: "Continueremo a lavorare insieme. A cenare insieme tutte le sere, con lui che cucina la peperonata e io la parmigiana di melanzane. A educare nostro figlio".  Poi la precisazione: "Io attratta da uomini più giovani? No. I quarantenni mi fanno tristezza. Mi annoiano. Mentre Michele non mi lascia alcun amaro in bocca". 

Nell'intervista, Federica spiega anche il suo punto di vista rispetto alle note vicende legate alle presunte molestie subite da alcune giovani attrici, tra le quali Asia Argento: "Qui sì che provo molta amarezza. Perché le donne violentate veramente, quelle che hanno ferite, dolori e cicatrici sulla pelle, quelle che aspettando da un momento all’altro che il marito le pesti a sangue, non hanno avuto voce in questa storia qui. Mentre l’abbiamo data troppo a fantomatiche attrici che ci hanno fatto spettacolo e opinione nei salottini pomeridiani della nostra tv: non giudico loro, ma com’è montata la questione. Penso solo che si è fatta una grande confusione tra sessualità e violenza. Una cosa sono le avances, un’altra le molestie. Dalle prime puoi sottrarti, le altre fanno male". 

Michele Placido e Federica Piervincenti, la storia d'amore

La storia tra Federica e Michele è iniziata nel 2002 e nel 2006 hanno avuto un figlio, Gabriele. La coppia si è sposata il 14 agosto 2012, non senza polemiche e pettegolezzi per la differenza d'età. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Placido lasciato dalla compagna

Today è in caricamento