Sabato, 15 Maggio 2021

Morto Bourdain, l'amore con Asia Argento: dal primo bacio a Roma agli ultimi sorrisi sui social

Un connubio sentimentale ed artistico tra Anthony Bourdain, chef scomparso oggi a Strasburgo, e l'attrice e regista romana

Asia Argento ed Anthony Bourdain (foto da Instagram)

Domenica scorsa si erano fotografati insieme ad Hong Kong dove, tra sorrisi e balli felici, si stavano godendo un po' di relax dopo aver girato insieme "Parts Unknown", serie televisiva di viaggi e cucina della Cnn. Lui protagonita, lei regista. Per l'ultima volta. E' stata un connubio sentimentale ed artistico la storia d'amore tra Anthony Bourdain, lo chef e conduttore tv  trovato morto oggi a Strasburgo - suicida secondo la Cnn -, e Asia Argento, attrice e regista romana. Di quell'esperienza insieme, Bourdain ha parlato come di un ''paradiso cinematografico''. 

Con Asia si erano conosciuti nel 2016 e sempre su un set, quello di "No Reservation". A parti inverse, se vogliamo: lui autore e presentatore, lei ospite della tappa romana del programma. A consegnare ufficialità alla relazione, poi, un bacio scoccato a Campo de' Fiori, a Roma, e immortalato dal settimanale "Chi" nel febbraio del 2017. Nel passato di lei un periodo di grossa sfiducia nei confronti degli uomini, per lui, invece, alle spalle il matrimonio finito nel settembre precedente con Ottavia Busia, madre della figlia Ariane (che oggi ha 11 anni) e suo primo amore italiano. Diciannove gli anni di differenza, che però non hanno pesato.

Dopo quella "paparazzata" una profonda complicità vissuta orgogliosamente sotto i riflettori, come nel caso dello scandalo Weinstein, quando lui l’ha sostenuta nella sua battaglia con il movimento #metoo, dopo la denuncia delle violenze subite dal produttore americano: "Ho alzato la voce per difendere la persona che amo. Quello che ho detto era personale, emotivo. Ho parlato col cuore". "E' un uomo che apprezza le donne forti, coraggiose", ha confidato lei tempo fa, aggiungendo poi: "Con lui sono felice. Finalmente un uomo, non un pappamolle. È colto, intelligente, mi lascia i miei spazi e dà rispetto e collaborazione. È una bella persona. Matura, ma non per l’età. Forse l’uomo matura verso i 50 anni, e la donna a 40. Io sto iniziando".

Lo scorso 25 aprile, Asia scriveva, a corredo di una loro immagine su Instagram: ''Sarò al tuo fianco baby per mille anni, niente ti potrà toccare in questi anni dorati''. E lui, nello stesso momento, sul suo profilo: ''Un giorno perfetto. Hai fatto sì che mi dimenticassi di me, Asia Argento''.

Just a perfect day You made me forget myself @asiaargento

Un post condiviso da anthonybourdain (@anthonybourdain) in data:

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Bourdain, l'amore con Asia Argento: dal primo bacio a Roma agli ultimi sorrisi sui social

Today è in caricamento