Lunedì, 26 Luglio 2021
Love & corn

Chi è Anna Ferzetti, compagna di Pierfrancesco Favino

Figlia del grande attore Gabriele, Anna ha ereditato dal papà la passione per il cinema. Da 15 anni è legata al collega Pierfrancesco, da cui ha avuto due bambine, Greta e Lea

Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino

"Eravamo a una festa di amici e lui mi ha pestato un piede". E' cominciata così la storia d'amore tra Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti. L'attore, attualmente mattatore del Festival di Sanremo 2018, ha conosciuto la collega 15 anni fa e da allora non se ne è più separato. Con lei ha due figli: Greta, 11 anni, e Lea, 5.

Chi è Anna Ferzetti

Ma chi è Anna Ferzetti? Classe 1982, nata nella Capitale, Anna è la figlia del grande attore romano Gabriele Ferzetti, venuto a mancare nel 2015. Nasce e cresce respirando il fascino del cinema, che inebria anche lei. Così diventa un'attrice attiva non solo sul grande schermo, ma anche in tv, a teatro, sul web.

Tra i suoi lavori televisivi "Il maresciallo Rocca", "Il commissario Rex", "Ultimo", "Il tredicesimo apostolo", "Rocco Schiavone". Al cinema è stata nei cast di "Un giorno perfetto" di Ferza Ozpetek e "La tigre e la neve" di Roberto Benigni. In rete, invece, il successo de "Una mamma imperfetta", strip-comedy andata in onda anche sul web, scritta e diretta da Ivan Cotroneo.

Anna Ferzetti e la love story con Pierfrancesco Favino

Da quindici anni ama Favino. "Abbiamo vissuto in due case fino ad alcuni mesi dopo la nascita di Greta, la nostra primogenita", ha raccontato. Una relazione longeva che diventa ogni giorno più solido, sempre vissuto nell'intimità della riservatezza e mai in balìa del gossip. Nel tempo sono arrivati due eredi, ma non è mai arrivato il matrimonio. Perché? "Non c’è una risposta. Forse perché va bene così? Ogni tanto ne parliamo, chissà". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Anna Ferzetti, compagna di Pierfrancesco Favino

Today è in caricamento