Lunedì, 17 Maggio 2021

Pierluigi Diaco fa coming out: "Sono fidanzato da due anni con Alessio"

In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, il giornalista e autore televisivo parla per la prima volta dell'amore per il compagno. "La mia vita è bellissima", spiega

Pierluigi Diaco

"E' la prima volta che ne parlo, ma siamo fidanzati da due anni". Pierluigi Diaco, 40 anni il prossimo 23 giugno, fa coming out e racconta finalmente con serenità la sua vita accanto al compagno Alessio. 

Il giornalista e autore televisivo rompe il muro di discrezione circa la sua vita sentimentale e confida l'amore per il fidanzato al Corriere della Sera. I due si sono conosciuti per caso ad una festa ed oggi vivono insieme a Roma, in zona Colosseo. La loro quotidianità è fatta di piccole cose: "Nel weekend, anche d’inverno, andiamo al mare in scooter. E tantissimo al cinema. Abbiamo un bassotto molto simpatico: Ugo", dice.

"La mia vita è bellissima", prosegue. E spiega la sua ricetta: "Non credo nelle definizioni. La sessualità è un dettaglio della personalità, non una patente d’identità. Non mi sono mai chiesto se ero etero, bisessuale o che altro. Ho sempre condiviso serenamente le mie storie con amici e familiari. Non sono stato sereno, semmai, dentro relazioni in cui la sessualità non si univa al sentimento. Poi, quando le due cose coincidono, è un momento: lo senti, è l’amore".

Nel futuro della coppia, per ora, non c'è il progetto di avere un figlio. "Con una legislazione adeguata, lo adotterei, ma la dimensione genitoriale può essere vissuta in altri modi. Io, il mercoledì pomeriggio, faccio da zio al figlio di un amico. Lo prendo all’asilo, lo porto al parco. Mi piace quello che pensano i bambini, mi piacciono i loro capricci, i loro sogni. Aveva ragione Gaber quando cantava “non insegnate ai bambini la vostra morale".

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierluigi Diaco fa coming out: "Sono fidanzato da due anni con Alessio"

Today è in caricamento