Giovedì, 4 Marzo 2021

Royal wedding, il principe Carlo accompagnerà Meghan Markle all'altare

Dopo l’improvviso forfait di Thomas Markle, ad accompagnare Meghan all’altare sarà l’erede al trono inglese, padre dello sposo

Il principe Carlo d'Inghilterra

Alla fine sarà il principe Carlo ad accompagnare all'altare Meghan Markle nel giorno delle nozze con il figlio Harry Inghilterra.

Lo ha annunciato un comunicato ufficiale di Kensington Palace che ha definito l’erede al trono inglese "felice di poter accogliere la signora Markle nella famiglia reale in questo modo".

Harry e Meghan: cerimonia, invitati, testimoni. Cosa c'è da sapere sul royal wedding

La decisione è arrivata dopo ore di incertezza dovute all’improvvisa assenza del padre dell'ex attrice americana, Thomas Markle, che ha subito un intervento al cuore e perciò ha dovuto rinunciare alla cerimonia.

I problemi cardiaci dell’uomo sono giunti in seguito allo scandalo sulle presunte foto che avrebbe venduto ai giornali e che hanno causato non pochi imbarazzi nella famiglia reale: "Sta recuperando dall'operazione e si sente bene, anche se è risentito per le inesattezze circolate sul suo conto", informa adesso il sito di news americano Tmz.

"La regina Elisabetta furiosa con Meghan Markle" 

Prima della nota ufficiale, si pensava che a sostituire il padre per condurre la sposa all'altare sarebbe stata Dora Ragland, la madre di Meghan, che invece si limiterà, come era stato già annunciato dalla casa reale, ad accompagnare la figlia in macchina da Cliveden House, il lussuoso albergo dove trascorreranno insieme questa notte, l'ultima prima delle nozze, fino al castello di Windsor.

Gli altri candidati all’importante ruolo di accompagnatori della sposa erano il principe Filippo, consorte della regina Elisabetta, - escluso perché reduce dall'intervento all'anca - e il principe William, ma già occupato nell’altrettanto rilevante testimone di nozze del fratello Harry.

Matrimonio Harry e Meghan, come vedere le nozze reali in diretta tv 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Royal wedding, il principe Carlo accompagnerà Meghan Markle all'altare

Today è in caricamento