Mercoledì, 4 Agosto 2021
Love & corn

Sanremo 2017, Gigi D'Alessio: "Anna Tatangelo non verrà con me al Festival"

"Sono un cantante e vado al Festival per proporre la mia musica. Del gossip ne ho le scatole piene" ha dichiarato il cantante in un'intervista a 'Oggi' a cui ha confidato di aver chiesto alla sua compagna di guardare l'evento da casa

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo

Sanremo 2017, il conto alla rovescia per l'inizio del festival è sempre più incalzante. 

Come ogni anno, la kermesse canora, al via da martedì 7 febbraio su Rai Uno, porta con sé un bagaglio di notizie e fatti che spesso e volentieri esulano dal calderone squisitamente musicale della gara, sfociando anche nelle questioni relative alla vita privata dei suoi protagonisti. 

Tra questi, spicca anche Gigi D'Alessio che, a proposito della sua partecipazione all'evento cui concorrerà con il brano 'La prima stella', ha rilasciato un'intervista al settimanale Oggi, per descrivere l'emozione del momento, ma anche per commentare il mondo del gossip che non di rado lo chiama in ballo. 

"Sono un cantante, e vado a Sanremo per proporre la mia musica. Del gossip ne ho le scatole piene" ha ammesso il cantante a proposito della compagna, Anna Tatangelo. "Le ho detto: 'Amore mio, sai che c'è? Per una volta il Festival guardalo da casa, fai il tifo per me dal divano".

Sulla canzone dedicata alla madre che D'Alessio porterà all'Ariston, ha poi raccontato: "È morta trentadue anni fa, il giorno di Natale, per un brutto male. Non mi ha visto cantare, non ha visto i miei figli. Di lei ricordo gli abbracci. L'abbraccio della mamma è diverso, ti mancherà anche a 90 anni".

A Oggi, inoltre, Gigi ha confermato che potrebbe condurre Made in Sud, la trasmissione comica di Rai 2. "Ne stiamo parlando", dice l'artista. "Sarò una sorta di Caronte che traghetta il programma da una dimensione regionale a quella nazionale, per fare in modo che sia amato in tutta Italia".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2017, Gigi D'Alessio: "Anna Tatangelo non verrà con me al Festival"

Today è in caricamento