Sabato, 16 Ottobre 2021
Love & corn

Temptation Island, la rivincita di Ruben (e dei "buoni" in amore)

Dopo aver subito in silenzio le umiliazioni della fidanzata Francesca nel reality di Canale 5, Ruben decide di lasciarla: "Non voglio una persona che non mi porta rispetto. Sono entrato qui innamorato, ora non lo sono più. Per me eri un eroe e non lo sei più". Ovazione sui social, impazziti per il suo riscatto

Ruben di spalle e Francesca che lo insegue in lacrime. Si conclude con un colpo di scena la storia più chiacchierata di Temptation Island 2017. Con un colpo di coda da maestro, il giovane bergamasco, dopo aver sopportato in silenzio le umiliazioni propinategli dalla fidanzata nel corso delle puntate, trova il coraggio di lasciarla e ne esce a testa alta. Lei, smarrita e presa in contropiede, lo supplica inaspettatamente (ed invano) di tornare insieme.

Tifo da stadio sul web per la rivincita del ragazzo, che, da "povero Ruben" - come è stato ribattezzato online in queste settimane - e "pollo" - come amava definirlo la fidanzata - , diventa emblema del riscatto dei "buoni" in amore. Da agnellino a leone, da perdente a vincitore, è stato accusato nel tempo da Francesca di mostrarsi poco intraprendente, di essere un po' un fessacchiotto, di averla costretta a vivere "Una storia di mer*a, la storia più brutta del mondo" mentre lei ambisce da sempre ad una vita "top, insieme a qualcuno che corra con me", ma è inaspettatamente lui a tirare fuori la coerenza di mettere un punto ad una relazione che non funziona.

LEGGI ANCHE - Temptation Island: chi è Ruben Invernizzi, idolo del web e vendicatore degli zerbini

Francesca e Ruben, insieme da due anni, avevano deciso di partecipare alla trasmissione di Canale 5 perché lei voleva mettere alla prova i suoi (incerti) sentimenti. "Sfido qualunque donna della mia età a stare con lui", tuonava, gettandogli addosso implacabile tutta la sua insoddisfazione di fronte a milioni di spettatori. Lui, di fronte agli sfoghi, ha sempre abbozzato, pacato ed innamorato. Quindi, nel momento del falò finale, Francesca si trova alle prese con un Ruben completamente nuovo, non più disposto ad abbassare lo sguardo ma intenzionato alla resa dei conti. Non un macho improvvisato con sete di riscatto, né un Marco Ferradini qualunque improvvisamente convinto della strategia del "prendi una donna e trattala male", bensì, semplicemente, un uomo serafico e coerente con i propri sentimenti.

Temptation Island, Ruben contro Francesca: "Sono entrato qui innamorato, ora non lo sono più"

"Non mi hai mai capito fino in fondo - tuona Ruben con Francesca - Hai utilizzato la parola "buono" come se fosse un difetto. La polla sei tu, hai sbagliato. Sono entrato qui innamorato, ora non lo sono più. Non voglio una persona che non mi porta rispetto. Io sono sereno ed orgoglioso di me, esco da qui felice. E poi, visto che ti reputi così intelligente come hai fatto a stare con un pollo come me? Alla fine quello con più valori, che tu hai sempre rinnegato, sono io. Hai sparato a zero su di me. Quando tornerai a casa avrai comunque perso in partenza". La ragazza è ammutolita, prova invano a ripetere la nenia della fidanzata frustrata da una storia portata avanti senza convinzione fino a quando, incalzati dal conduttore Filippo Bisciglia, i due decidono di rompere. 

Al mattino dopo, il colpo di scena. Francesca chiede un secondo confronto con l'ormai ex compagno, nel tentativo di convincerlo a tornare sui propri passi. Sui social sale il clima di sconcerto. "Mi sono fatta schifo da sola. Scusami", esordice lei, che attua ogni strategia femminile possibile per riprenderselo, dal vittimismo alla lacrima facile alla richiesta di un "ultimo bacio". E' difficile credere che a muovere il suo voltafaccia sia un'improvvisa presa di coscienza dei propri sentimenti. E' più facile pensare che a spingerla a fare un passo indietro sia la paura di un cambiamento improvviso e radicale. Che lui, invece, non teme. "Ma tu stai cercando di salvare te o di chiedermi scusa? Accetto le scuse ma non cambio idea", sentenzia implacabile Ruben cuor di leone, granitico come solo la sincerità con se stessi e con il proprio partner può rendere. E resta della sua posizione: "Sono più forte di te. Per me eri un eroe e non lo sei più".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temptation Island, la rivincita di Ruben (e dei "buoni" in amore)

Today è in caricamento