rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Gossip

Luciana Turina racconta il suo dramma: “Dimenticata da tutti”

Ospite a 'Domenica In', la cantante e attrice molto popolare negli anni 70 e 80 ha confidato di essere stata dimenticata da tutto dal mondo della cultura e dello spettacolo: "Prendo 503 euro di pensione al mese" ha detto a Paola Perego e Salvo Sottile

Luciana Turina è stata cantante, attrice e conduttrice di una certa popolarità a cavallo tra gli anni settanta e ottanta. Ha partecipato al festival di Sanremo e di Castrocaro e ha interpretato alcuni film della commedia erotica all'italiana, ma oggi la sua 'stella' si è spenta e con lei anche le possibilità economiche che le consentono di trascorrere una vita dignitosa. 

A raccontare il suo declino professionale è stata lei stessa durante il programma 'Domenica In' quando a Paola Perego e Salvo Sottile ha alternato il racconto di ricordi del passato alle difficoltà del presente, sfociati in pianti palesi. 

La cantante ha svelato di essere stata innamorata di Maurizio Costanzo senza averlo mai confessato, poi la storia si è spostata sulla sua situazione attuale: "Prendo 503 euro di pensione al mese, che diventano 613 quando è intera. Io non emetto più fattura. Quella di oggi è la prima che emetto dal mille… No, aspetta. Ho fatto una rubrica con la Rai nel 2012. Ne ho fatte tre-quattro puntate. E' da quando sono andata via nel 2009, 6-7 anni. Non vivo, se non ci fosse il mio compagno sarei morta. Io, se son qua e mi son pagata il biglietto, è perché il fratello del mio compagno ha aspettato a pagare l'affitto e mi ha dato i soldi della nave. Un amico di Roma mi ha messo qualcosa sulla poste-pay e per fortuna, se no non posso tornare a Palermo. La Rai mi ha trattato bene, se mi richiamasse ancora…"

La Turina ha proseguito descrivendo la situazione in cui versa oggi e l'assoluta mancanza di possibilità anche di avere spazio in Rai, che ha elogiato più volte come l'azienda che rappresenta il paese in tutto e per tutto. 

Chiamato in causa in modo indiretto, è intervenuto anche Maurizio Costanzo, che oltre a scherzare sull'amore nei suoi confronti, ha anche ricordato del fondo statale a sostegno dei personaggi che hanno avuto un ruolo importante nell'arte e la cultura italiana, ovvero la legge Bacchelli. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luciana Turina racconta il suo dramma: “Dimenticata da tutti”

Today è in caricamento