rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gossip

Madonna sempre più vicina all'Islam, indossa anche il velo

La pop star costruirà scuole per ragazze in paesi musulmani e rivela: "Sto studiando il Corano"

L'interesse di Madonna per la religione è famoso quasi quanto lei. Di oirgine cattolica, poi vicina all'ebraismo, adesso la pop star ha voglia di conoscere la fede islamica.

Un credo per molti versi contestato in occidente, alla luce dei numerosi attentati fatti in nome di Allah e anche per il ruolo della donna nella loro società. Proprio per questo Madonna si sta impegnando a costruire scuole per ragazze nei paesi musulmani, per permettere anche a loro di studiare e magari ritagliarsi un ruolo diverso.

Oltre a questo importante progetto, però, la cantante si sta anche avvicinando alla fede islamica e alla rivista americana "Harper's Bazaar" ha rivelato: "Sto studiando il Corano. credo sia importante studiare tutti i libri sacri. Come mi ha sempre detto il mio amico Yaman, un buon musulmano è un buon ebreo, un buon ebreo è un buon cristiano e così via. Non potre essere più d'accordo".

L'interesse di madonna per l'Islam è sicuramente alimentato dal suo attuale compagno Brahim Zaibat, musulmano di origine algerina. Qualche giorno fa ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto con indosso un niqab (il tradizionale velo delle donne) "rivisitato" in chiave moderna, con il commento: "La rivoluzione dell'amore è in atto... Inshallah".

Madonna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna sempre più vicina all'Islam, indossa anche il velo

Today è in caricamento