Sabato, 23 Ottobre 2021
Gossip

Mara Venier: "Ero innamorata persa di Sposini"

Tra i due all'inizio non correva buon sangue, ma è stato un invito a cena a rompere il ghiaccio

Ora sono amici inseparabili, ma tra Mara Venier e Lamberto Sposini la simpatia non è nata certo al primo sguardo. O meglio, era il giornalista a stare sulle sue davanti alle avances della collega appena arrivata a "La vita in diretta" che cercava di conquistarsi in tutti i modi la sua fiducia.   

"Anni fa, a Campo dei Fiori, abitavamo nella stessa palazzina - ha raccontato la Venier in un'intervista a Nuovo - Io sopra e lui sotto, ma non ci conoscevamo. Poi ci siamo incontrati a La vita in diretta e lui non era per niente contento del mio arrivo come conduttrice. Io, da persona sensibile e vulnerabile, percepivo questo suo atteggiamento ostile e, devo essere sincera, ne ho sofferto molto. Mi ricordo che tornavo a casa distrutta e dicevo a mio marito Nicola Carraro 'Neanche oggi Lamberto mi ha guardato in faccia'. Era uno duro, poco socievole nei miei confronti. Io invece ero innamorata persa di Lamberto, me lo guardavo e come un soldatino, facevo tutto quello che diceva, in silenzio".                            

A distendere i rapporti tra i due ci ha pensato una bella amatriciana. "Una sera l'ho invitato a cena a casa mia - ha raccontato ancora Mara Venier - Lui mi ha risposto: 'Sì, vengo, ma cosa mi cucini?'. E io: 'So fare bene l'amatriciana'. Apriti cielo! Mille domande: come la fai? Che pelati usi? Ci metti la cipolla? Alla fine ha portato tutto da casa sa, ingredienti compresi e pure le padelle. Ha cucinato un'amatriciana pazzesca e dalla mattina dopo è nata la nostra amicizia che non si è mai fermata".

Dopo l'ictus, la vita di Lamberto Sposini è cambiata per sempre. Ha dovuto dire addio al suo lavoro, ma l'amicizia con Mara è cresciuta ancora di più: "Mi ha cambiato la vita - ha rivelato la Venier - Lui è sicuramente il grande, vero amico della mia vita".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mara Venier: "Ero innamorata persa di Sposini"

Today è in caricamento