rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Il dramma di Mara Venier: "Mia madre ha l'Alzheimer, non mi riconosce più"

Dietro la scelta della conduttrice di allontanarsi dalla tv c'è la malattia di sua madre. Da mesi si divide tra Roma e Mestre per starle vicino

Nessuna lite con i dirigenti Rai, nessun passaggio alla concorrenza, né nuovi programmi in cantiere. Dietro l'allontanamento di Mara Venier dalla televisione ci sono motivi personali molto seri.

Qualche tempo fa la regina della domenica aveva detto che voleva godersi un po' di tranquillità, libera da impegni e palinsesti televisivi, ma ospite nel salotto di "Verissimo" ha raccontato l'amara verità: "Mia mamma è malata di Alzheimer e in questo momento ha bisogno di me - ha rivelato commossa la Venier - E' tutto molto difficile per lei che è malata e per noi figli che abbiamo una mamma che non ci riconosce più. Cerco di starle il più possibile accanto, per cui mi divido tra Roma e Mestre, dove vive. Devo essere forte e accettare tutto ciò che verrà con grande dolore e forse, proprio per questo, fare un programma tv quest'anno non sarebbe c'entrato molto con la mia vita di oggi".

Mara Venier non tornerà in televisione neanche in questa nuova stagione: "Non è stata una mia scelta - ha spiegato a Silvi Toffanin - Non siamo noi a decidere cosa fare o non fare. Dipendiamo da direttori generali e di rete che decidono quali programmi mandare in onda e con quali conduttori. Hanno fatto altre scelte, ma io non me la prendo. Posso non avere un programma in onda ma è l'affetto del pubblico quello che conta di più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dramma di Mara Venier: "Mia madre ha l'Alzheimer, non mi riconosce più"

Today è in caricamento