rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gossip

Marco Baldini: "‘Ora ho un tetto sopra la testa e un programma tv"

Così lo speaker radiofonico è tornato a parlare del suo passato da giocatore e del suo futuro durante la trasmissione 'Domenica Live' e sullo stato attuale dei rapporti con il 'vecchio' amico Fiorello, ha chiarito: "Abbiamo due modi diversi di vedere la vita"

Torna a parlare, Marco Baldini: a due mesi dall'annuncio con cui su Facebook prometteva il ritiro dalla scena pubblica, lo speaker radiofonico ha scelto la 'Domenica Live' di Barbara D'Urso per raccontare come e quanto sia cambiata la sua vita da allora.

"Sono lo scemo di sempre" ha scherzato prima di raccontare la sua rinascita dopo i problemi dovuti al gioco d'azzardo, il tentato suicidio, la perdita della casa. Ora vive a Salsomaggiore Terme ed è tranquillo, ha un tetto sulla testa che "non è poco" e sta per iniziare un nuovo programma e, anche con la 'mezza Roma' che lo cercava per debiti di gioco, ha assicurato che le cose vanno meglio ("Ho avuto modo di parlare con delle persone e tranquillizzarle perché finalmente ho visto la luce in fondo al tunnel, risolverò"). 

Baldini ha colto l'occasione anche per chiarire i suoi rapporti con Fiorello, suo grande amico sin dal 1990 e fedele compagno professionale fino alla rottura arrivata un anno fa: "Fiore è un po' il mio Balotelli" - ha ironizzato in riferimento al rapporto sentimentale del giocatore della Nazionale con la sua ex Raffaella Fico, ospite poco prima dello stesso programma - "Abbiamo due modi diversi di vedere la vita. Non è detto che ho ragione io e torto lui, ma se due persone vedono la vita in modo diverso, poi è difficile divertirsi insieme e lavorare insieme". 

"Sono stato io a interrompere i rapporti umani" ha poi aggiunto in riferimento ai trascorsi con lo showman e riguardo all'ipotesi di riallacciare i contatti con lui, "Chiamarlo ora? Non saprei" ha aggiunto: "È come quando ti lasci con una donna e a tutti i costi forzi la reunion. Voglio bene alla persona e già il fatto di essere qui vuol dire qualcosa. Ma io non sono per forzare i rapporti, se succede bene, sennò niente".

Sul demone del gioco, infine, Baldini ha affrontato una riflessione dicendo che "un giocatore rimane giocatore per tutta la vita ma può spostare la sua propensione su altre cose. Può scommettere su sé stesso" e sulla proposta del governo di rinnovare le concessioni per i punti di gioco, ha espresso il suo punto di vista: "Usate i soldi per fare prevenzione. Spiegate ai ragazzini a che cosa si va incontro se si cade nel demone del gioco. Come sui pacchetti di sigarette. il gioco deve essere un divertimento, non un azzardo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Baldini: "‘Ora ho un tetto sopra la testa e un programma tv"

Today è in caricamento