rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

Marco Baldini choc: "Ho tentato il suicidio, mi ha salvato un barbone"

Lontano dalle scene da diverso tempo a causa dei suoi problemi con il gioco che lo hanno fatto indebitare, lo speaker si è sfogato ai microfoni de "La Zanzara"

Non si è mai nascosto Marco Baldini. Ha sempre parlato apertamente del vizio del gioco e dei debiti con cui ancora oggi sta facendo i conti e che lo hanno portato un anno fa a prendere la drastica decisione di lasciare la radio e il mondo dello spettacolo. Si sfoga spesso su Facebook, senza peli sulla lingua, raccontando la precarietà in cui vive e il menefreghismo di quelli che si definivano amici ma che ora gli hanno voltato le spalle.

Non è un bel periodo per lo speaker che oggi tira avanti con 5 o 10 euro al giorno, come ha raccontato ai microfoni de "La Zanzara":

"Sto una merda. Sto male, molto male. Economicamente sono sotto lo zero. Sopravvivo, si impara a vivere con poco. Ci si adatta. Si impara a risparmiare. Sono in totale indigenza. Come personaggio pubblico penso di essermi suicidato, ma come essere umano tendo a mantenere un certo grado di dignità. Oggi tendo a chiedere meno soldi possibile e a guadagnarne il più possibile".

In passato però ci sono stati momenti peggiori in cui Baldini ha pensato anche al suicidio e un anno fa ci è andato davvero vicino:

"Mi è passato in mente più di una volta di ammazzarmi. Io non sono ipocrita: non l'ho fatto perché mi manca il coraggio. Chi non si ammazza, nel 99% dei casi, è perché non ne ha il coraggio. A me è mancato più di una volta. Ci sono andato vicino? Una volta l'ho rasentato. Circa un anno fa ero partito proprio con la brocca di volerla fare finita. Trovai un posto molto lontano da Roma, un posto isolato. Nella mia testa avrebbero dovuto ritrovarmi dopo tanto tempo. Avevo preso il tubo per collegarlo allo scappamento della macchina. Mentre ero lì a chiudere il finestrino con il nastro isolante mi sono sentito arrivare un cartone in faccia da dietro. Era un barbone che mi aveva visto fare il gesto insano e mi voleva rapinare. È stato un pirla, perché se avesse aspettato un quarto d'ora... Quindi mi ha salvato il barbone! Mi sono alzato, gli ho tirato due cartoni in faccia. Lui è caduto in un fosso e io sono partito in macchina con il tubo attaccato".

Infine qualche parola anche sull'ex collega Fiorello:

"Tanti mesi fa ho manifestato una grossa difficoltà. Quando una persona grida tante volte al lupo quando poi arriva davvero il lupo non viene creduto. Probabilmente non mi ha creduto. È una cosa abbastanza umana. Fiore si spaventa. Inizialmente mi ha detto 'tranquillo, se arrivano qua i debitori li affronteremo'. Ma anche lui, come tutti gli altri, non mi ha creduto. Non mi sento tradito da Fiorello, ma dallo showbiz. Lui soldi in mano non me li ha mai dati, però mi ha dato da lavorare tanto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Baldini choc: "Ho tentato il suicidio, mi ha salvato un barbone"

Today è in caricamento