rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Gossip

Marco Mengoni, sette anni fa, pesava 95 chili (FOTO)

Il vincitore di Sanremo con il brano "L'Essenziale", ha raccontato in una recente intervista a DiPiù la sua adolescenta segnata anche da disturbi alimentari: a 17 anni pesava 95 chili

Lo abbiamo conosciuto ad X Factor, talento di Morgan che ha sempre creduto in lui, nonostante i brevi momenti di disagio e stanchezza, che i seguaci del programma sicuramente ricorderanno. Ma una volta uscito dal talent, Marco Mengoni non ha faticato ad imporsi nel mondo della musica italiana: la sua voce, un timbro così potente ma piacevole, è stata premiata al Festival di Sanremo,  vinto grazie al brano L'Essenziale. Ora che i riflettori sono puntati tutti su di lui, è consequenziale che anche il gossip si interessi alla sua vita...privata.

In una recente intervista al settimanale DiPiù, Marco ha raccontato di aver vissuto un periodo difficile durante la sua adolescenza. Sono anni, quelli, in cui si vivono insicurezze e disagi, che il più delle volte si superano quando si è consapevoli della vita e quando si riconoscono e accettano i propri limiti. Mengoni aveva problemi di alimentazione, che sette anni fa lo hanno portato a pesare circa 95 chili:

"Sono sempre stato molto goloso, ma in quel periodo non mi contenevo. Sono arrivato a pesare 95 chili. Da adolescente mi sfogavo con la musica e con il cibo. Mangiavo tantissimo, troppo, anche lontano dai pasti. Mi attaccavo specialmente alla nutella, che era la mia consolazione". Fortunatamente quegli stessi disagi sono stati in qualche modo superati e Marco oggi può vantare una linea invidiabile, che gli permette di osare anche con il look. 

MARCO MENGONI VINCE SANREMO 2013 @ Tm News Infophoto

Mengoni non è, di certo, l'unico artista ad aver vissuto nel tempo una trasformazione fisica: questa parte della sua storia ricorda molto quella di Tiziano Ferro, che arrivò a pesare 111 chili, come il titolo dell'album che ha sancito il suo successo. E poi ci sono molti personaggi femminili, legati appunto alla musica italiana, che hanno cambiato il proprio aspetto partendo da una drastica dieta: Arisa è diventata un'icona sexy da quando pesava 72 chili. Il classico "prima e dopo" incuriosisce sempre l'occhio del pubblico, consolato dal pensiero di sapere che in molti riescono a ritrovare se stessi, iniziando ad amarsi un po' di più.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Mengoni, sette anni fa, pesava 95 chili (FOTO)

Today è in caricamento