rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Gossip

La bufala su Zuckerberg: “Donerà le sue azioni a chi condivide questo status”

Si è diffusa a macchia d’olio la catena di Sant’Antonio che attribuiva al fondatore di Facebook una promessa troppo generosa per essere vera e, ciò nonostante, presa per buona da migliaia di persone in tutto il mondo

“Mark Zuckerberg ha annunciato che donerà 45miliardi di dollari. Quello che potresti non sapere è che ne darà il 10 per cento a persone come me e te. Basta che copi e incolli questo status su Facebook”: è stato questo il messaggio che ha diffuso la notizia secondo cui il fondatore di Facebook avrebbe elargito una bella somma del suo patrimonio a quanti avessero fatto copia-incolla del clamoroso annuncio. 

Ovviamente si trattava di una bufala colossale, ma ciò nonostante, come riporta il sito Metro.co.uk, questo non ha impedito a milioni di persone in tutto il mondo di sperarci, magari spinti dall’imponderabile fede nel “non è vero ma ci credo” e nel fatto che la curiosa catena di Sant’Antonio sia stata lanciata pochi giorni dopo l'annuncio di Zuckerberg di donare il 99 per cento delle sue azioni in beneficenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bufala su Zuckerberg: “Donerà le sue azioni a chi condivide questo status”

Today è in caricamento