Lunedì, 21 Giugno 2021
Gossip

La protagonista di "Matilda 6 mitica" scomparsa dalle scene per un tragico evento

Mara Wilson, attrice che negli anni '90 recitò in diversi film di successo, ha deciso di ritirarsi dopo la morte della madre

Siamo talmente abituati all'oblio di ex bambini prodigio, logorati dal successo, viziati e rovinati dal "soldo facile", che quando un baby attore decide di non voler cavalcare l'onda della notorietà restiamo stupiti. E' quello che è accaduto a Mara Wilson, piccola star che negli anni '90 ha recitato nei più famosi film per ragazzi, alcuni diventati veri e propri cult. "Mrs. Doubtfire", "La voce del silenzio", "Miracolo nella 34ma strada" e "Matilda 6 mitica", che ha segnato la sua consacrazione ma allo stesso tempo il suo addio al cinema. 

L'attrice, oggi 28enne, ha perso la mamma sei mesi dopo la fine delle riprese di "Matilda 6 mitica". Aveva appena 9 anni e quel tragico evento sconvolse la sua infanzia, tanto da decidere di allontanarsi dalle scene. 

"Volevo solo essere una bambina normale - ha spiegato la Wilson a Parade - Soprattutto dopo la morte di mia madre. Ho trovato la fama troppo travolgente. Adoro ancora recitare, ma il processo quotidiano per essere un attore è estenuante".

Oggi Mara Wilson è una scrittrice e autrice di opere teatrali. Il suo sogno nel cassetto è quello di realizzare un piccolo film... Ma dietro la macchina da presa, si intende!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La protagonista di "Matilda 6 mitica" scomparsa dalle scene per un tragico evento

Today è in caricamento