rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Gossip

Matteo Renzi in versione Fonzie ad Amici

Giacca di pelle nera ed un look sbarazzino "acchiappa-voti" per il sindaco di Firenze da Maria De Filippi

C'è uno scopo politico dietro la partecipazione di Matteo Renzi allo show di “Amici di Maria De Filippi”? Quel che è certo è che il suo outfit durante la puntata ha lasciato molto perplessi.

Rinominato ora anche “Renzie”, il sindaco fiorentino si è presentato al programma con un chiodo nero di pelle in stile Fonzie di “Happy Days”, senza cravatta e maglia nera da vero duro a completare un look sbarazzino “acchiappa-voti”.

E sì, perchè la scelta dell'abbigliamento non può essere stata casuale in una simile occasione. Il sindaco di Firenze ha proceduto poi con il suo discorso di apertura incoraggiando i giovani a seguire incessantemente i loro sogni per il futuro.  

Come Grillo, anche lui punta al pubblico di ragazzi e casalinghe. Per far ciò, ha capito che l'immagine conta molto. Decide quindi di schierarsi completamente giocando con un abbigliamento che richiama il suo “credo politico”.

Una volta fu proprio il Cavaliere, a Firenze, a consigliargli non solo di non accompagnarsi più ai comunisti, ma anche di “smettere di vestirsi di marrone e scegliere il blu, perché non si può essere solo lo scout che piace alle nonne, servono anche i voti dei nipoti”.

Matteo Renzi al Mandela Forum di Firenze | Foto di Antonio Sorvillo

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Renzi in versione Fonzie ad Amici

Today è in caricamento