rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gossip

Monica Leofreddi si sposa: "Gianluca è l'uomo della mia vita"

Alla soglia dei 50 anni, la popolare conduttrice Rai ha raccontato al settimanale ‘Chi’ di coronare con Gianluca Delli Ficorelli, padre dei suoi due figli, il sogno di arrivare all’altare dopo un periodo particolarmente difficile

È finalmente un bel periodo per Monica Leofreddi, la popolare conduttrice Rai che, dopo il difficile momento  dovuto al lutto per la perdita del padre, alla vicenda drammatica che l'ha vista vittima di uno stalker e l’aggressione a Napoli, ha annunciato in un’intervista a ‘Chi’ che presto sposerà Gianluca Delli Ficorelli, padre dei figli Riccardo e Beatrice.

Ci sposiamo il 13 giugno a Roma. Quando l’ho conosciuto, sapevo che sarebbe stato l’uomo della mia vita, ma non pensavo al matrimonio. Poi l’amore travolge tutto e sono arrivati prima i nostri figli e oggi le nozze. Lui non si dava una mossa. Così lo scorso anno, mentre eravamo al matrimonio di un amico, l’ho guardato e gli ho detto: ‘Non prendere impegni per il prossimo giugno, ché ci sposiamo’. E lui: ‘Certo che tu hai sempre le cose di fretta!’. Ah però, ho aspettato solo 11 anni!

I dettagli sulla celebrazione raccontati lasciano intendere che sarà una festa a cui non mancheranno molti volti noti della tv:

Abbiamo previsto dei momenti musicali con il sax e in onore di mio figlio abbiamo scelto ‘Per sempre’ di Ligabue per il nostro primo ballo, perché lo adora. Abbiamo invitato gli amici di una vita: Paola Perego e Lucio Presta, Marco Liorni, Giancarlo Magalli. Ho comprato il make-up waterproof, quello che usano le atlete del nuoto sincronizzato: so già che non riuscirò a trattenere le lacrime! 

La giornalista, poi, non ha negato che il passato per lei sia stato tutt’altro che semplice:

Negli ultimi anni la mia è stata una vita di alti e bassi: ho passato sei anni senza lavorare, ho lasciato ‘L’Italia sul 2’ quando era all’apice del successo, ma dovevo stare accanto a mio padre, che stava male. L’ho accompagnato fino alla fine e l’ho seguito con tutta me stessa. La sera mi guardo allo specchio serena, magari con qualche programma tv in meno sul curriculum, ma fiera delle mie scelte. A differenza di qualche mia collega, che vive la lontananza dal video come una disgrazia

Per Monica Leofreddi sposarsi a 50 anni rappresenta mettere un sigillo a qualcosa di importante, un rapporto recuperato dopo che la fiamma si era spenta per un po’ e adesso che si sente realizzata anche professionalmente, visto che è in tv con il programma "Torto o ragione – la macchina della verità”, la sua rinascita sembra davvero essersi compiuta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monica Leofreddi si sposa: "Gianluca è l'uomo della mia vita"

Today è in caricamento