Domenica, 1 Agosto 2021
Gossip

Miss Italia 2012 dimentica di iscriversi al test di Medicina

Giusy Buscemi, la neo Miss Italia 2012, ha dimenticato di iscriversi al test di Medicina, presa dagli appuntamenti come nuova reginetta di Italia. In compenso farà l'attrice nel prossimo film di Rizzo

Giusy Buscemi

Giusy Buscemi è Miss Italia 2012, una bellezza incantevole non c'è che dire. E' elegante, intelligente, ha sempre la risposta pronta, mai fuori luogo, arguta e determinata. In questi giorni abbiamo rivisto, più e più volte, il momento in cui le veniva appoggiata sulla testa la corona di "più bella di Italia", quelle immagini significano per lei nuove porte che si aprono, ma anche altre che si chiudono.

In tanti si son chiesti come sia andato poi quel test di Medicina, di cui persino il gossip si è occupato. Ebbene, purtroppo la nuova reginetta ha dimenticato di iscriversi per tentare l'ingresso alla facoltà,: son stati troppi gli appuntamenti degli ultimi giorni, così Giusy dovrà "ripiegare" su quella di Biologia. E ovviamente le polemiche non sono mancate: c'è chi vede in lei la solita Miss, che sogna il cinema o lo spettacolo in generale, quindi la laurea passerà necessariamente in secondo piano, così come c'è chi dubita che il fidanzato Picci riuscirà a restarle affianco ora che è la nuova Miss Italia.

D'altra parte, in tanti credono invece sia più che normale vivere questa nuova avventura in tutte le sue sfaccettature, in fondo ha solo diciannove anni, ha tutto il tempo per godersi la corona, per laurearsi e per progettare il suo futuro. Ad un giornalista, che le suggerisce di rivolgersi al rettore della facoltà per avere un occhio di riguardo, lei risponde decisa: "No, io sono una come tutte le altre e tutti gli altri".

Fatto sta che, almeno per il momento, la prossima avventura di Giusy non riguarderà libri dalle formule incomprensibili, quanto un film del regista Federico Rizzo, che si intitolerà "Il ragioniere della mafia": la Buscemi in pochissimi giorni ha dunque realizzato il suo più grande sogno, quello cioè di diventare attrice e lo farà al fianco di Lorenzo Flaherty e delle "colleghe" Claudia Tosoni, terza classificata a Miss Italia, e Alessandra Monno, eletta Miss Wella.

L'annuncio a sorpresa è stato dato in conferenza stampa dalla patrona del concorso Patrizia Mirigliani, annuncio che Miss Italia ha commentato così: "Non ne sapevo nulla, è una bellissima notizia. Il mio sogno è sempre stato quello di entrare nel mondo del cinema. Anche se sono consapevole che questo concorso è solo una porta che si apre, devo impegnarmi, studiare e cercare di non deludervi".

Il test di Medicina può aspettare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia 2012 dimentica di iscriversi al test di Medicina

Today è in caricamento