rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gossip

Mogli dei calciatori, ecco una "squadra" bellissima

Le chiamano "wags" e sono le donne che condividono la vita sentimentale dei calciatori

Nella categoria "wags" rientrano le donne dei personaggi sportivi, le fidanzate e le compagne che compaiono al fianco di calciatori e cestisti, brillando anche della luce riflessa dalla fama dei rispettivi mariti. In un primo momento l'acronimo di "Wives and Girlfriends" coniato durante i Mondiali di calcio del 2006 veniva usato per indicare la brigata di fedeli ancelle modaiole che, in supporto alle prodezze dei consorti, si aggirava per le cittadine tedesche contribuendo al circolo dell'economia con incessanti shopping.
Oggi il proliferare di questi esemplari del genere femminile ha fatto in modo di estendere il neologismo verso nuovi orizzonti, inglobando anche le consorti dei campioni di altre discipline sportive e la specie, tutt'altro che a rischio estinzione, promette di moltiplicarsi e generare succulente fonti di gossip per il semplice motivo di condividere la vita con cotanti mariti.

L'antesignana della categoria in questione è Victoria Adams, moglie di David Beckham, che con l'anello al dito di David Beckham, appese al chiodo le corde vocali fatte vibrare nelle performance canterine con le Spice Girl per dedicarsi a tempo pieno al ruolo di moglie musona e stilosissima mamma.

Ma anche l'Italia ha le sue "wags", prima fra tutte la Ilary Blasi, moglie di Francesco Totti, che si è lasciata alle spalle il ruolo di letterina sgambettante per essere investita della qualifica di conduttrice tv.  Alena Seredova è ormai italiana di adozione grazie alla lunga storia con Gigi Buffon, portiere della Juventus e della Nazionale di calcio. La ex modella, attrice e soubrette, che ha deciso di protrarre il suo periodo sabbatico per dedicarsi alla famiglia, dopo anni di promesse e due figli ha sposato il compagno lo scorso anno, ufficializzando un legame ormai più che consolidato.

Le wags italiane


Altra bellissima wags è la showgirl Elena Santarelli, che nonostante il duraturo rapporto con Bernardo Corradi e la nascita di un figlio, ha recentemente ribadito la ferma intenzione di non voler convolare a giuste nozze nè di pensare ad allargare la famiglia: il suo rammarico in questo momento è la precarietà del lavoro, che scarseggia anche in tv, e che la costringe ad una coatta vita "casalinga".

Martina Colombari è un'altra "veterana" che ha sposato un calciatore, Billy Costacurta per l'esattezza. Nata mediaticamente dal Concorso di Miss Italia,  dopo essere stata modella di professione e attrice per diletto, adesso si occupa prevalentemente di Achille, il bambino nato dall'amore con l'ex difensore del Milan e di volontariato.
Accanto a Federica Nargi, compagna dell'attaccante juventino Alesssandro Matri, e Melissa Satta, futura moglie del milanista Kevin Prince Boateng, che ratificano il binomio veline-calciatori, si fa adesso largo Dalila Stramaccioni, moglie dell'allenatore dell'Inter, presente in ogni circostanza ufficiale e ufficiosa accanto al marito. La new entry nerazzurra, sconosciuta al mondo dello spettacolo, appare sempre sorridente e dall'aria appagata mostrata dal marito quando è con lei, si direbbe che tra di loro vi sia un fortissimo legame.
Insomma, le wags italianesi moltiplicano incessantemente, come bellissimi amuleti che ai loro compagni portano fortuna e tanto amore.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogli dei calciatori, ecco una "squadra" bellissima

Today è in caricamento