Lunedì, 22 Luglio 2024
Gossip

Monica Bellucci compie 50 anni

L'attrice festeggia mezzo secolo di bellezza e sensualità tutta italiana

A 50 anni è ancora una sex symbol Monica Bellucci. Bellissima, curve mozzafiato e sensualità da vendere, per l'attrice il tempo sembra non passare mai.

La versione italiana e femminile del Dorian Gray di Oscar Wilde, con la differenza che lei non ha mai avuto bisogno di vendere l'anima al diavolo pur di conservare avvenenza e giovinezza, un po' grazie alla generosità di madre natura e un po', semplicemente, perché non è mai entrata in conflitto, a differenza di tante altre donne, con l'età adulta. "A 20 anni possiedi la 'beauté du diable', passione e narcisismo - ha dichiarato qualche tempo fa in un'intervista - Poi il viso ti dice che la perfezione non esiste, anzi, che è molto noiosa".

Madre di due figlie, avute dell'ex marito Vincent Cassel, l'attrice fa un bilancio più che positivo di questo mezzo secolo. "Sono molto più contenta oggi che quando avevo trent'anni - ha raccontato ancora a proposito dei suoi 50 anni - Ho tanta energia, ho voglia di sperimentare e migliorarmi. All'inizio la bellezza mi proteggava, ma l'aspetto seducente rischia di trasformarsi in una maschera che impedisce agli altri di cogliere la tua anima. Non va bene come donna, tantomeno per un'attrice. Ricordo quello che mi diceva sempre la nonna: per essere bella fuori, devi essere bella dentro".

Nata il 30 settembre del 1964 a Città di Castello, in Umbria, la Bellucci ha mosso i primi passi della sua carriera come modella. Molto amata dai più importanti stilisti italiani, primi fra tutti Dolce & Gabbana, ha poi realizzato il sogno che aveva fin da bambina, quello di diventare attrice, grazie a Dino Risi che nel 1991 la lanciò in tv con la miniserie "Vita coi figli". Nello stesso anno il debutto al cinema con "La Riffa" di Francesco Laudadio, ma la popolarità arriva nel 2000 con "Malena" di Giuseppe Tornatore. Da allora il successo di Monica Bellucci è stato in continua ascesa e questo oggi fa di lei, senza alcun dubbio, una delle attrici italiane più ammirate al mondo.

Monica Bellucci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monica Bellucci compie 50 anni
Today è in caricamento