rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gossip

Ornella Muti compie 60 anni: la figlia Naike la celebra con uno scatto hot

Per il compleanno della madre, la figlia Naike ha postato su Instagram uno scatto che la ritrae in lingerie e in splendida forma

Sono 60 le primavere che hanno visto il debutto prima, l'affermazione poi e infine il successo, ammirato e invidiato insieme, di Ornella Muti, al secolo Francesca Romana Rivelli, che ha attraversato la storia del cinema italiano lasciando la scia di un fascino irradiato da occhi azzurri, capelli castani e fisico statuario.

Tanti gli omaggi all'attrice romana, recentemente al centro della cronaca per la condanna per truffa e falso del tribunale di Pordenone, celebrata anche dalla figlia Naike Rivelli che ha regalato uno scatto provocante su Instagram per esaltare quella bellezza che tanti cuori ha conquistato da quando esordì a 14 anni nel cinema con "La moglie più bella" (1970) di Damiano Damiani.

Nata il 9 marzo del 1955, a 28 è salita sul palco più ambito di Hollywood per consegnare l'Oscar al miglior film straniero ed è finita sulla copertina di "Time", iniziando così una carriera che conta quasi 200 film con i registi più importanti, a partire dal 1974, l'anno di "Romanzo popolare" di Mario Monicelli, con Ugo Tognazzi. 

Tre figlie, Naike Rivelli, Andrea e Carolina (figli dell'ex marito Federico Facchinetti). Due nipoti, Akash e Alessandro. Tra i suoi film "Il bisbetico domato" e "Innamorato pazzo" (con Adriano Celentano con cui ha avuto un flirt); "Tutta colpa del Paradiso" (Francesco Nuti), "Io e mia sorella" (Carlo Verdone, Nastro d'argento come miglior attrice protagonista), il regista la dirige anche in "Stasera a casa di Alice"; "Codice privato" (Maselli, ancora Nastro).

La Muti ha recitato anche al fianco di Sylvester Stallone (in "Oscar - Un fidanzato per due figlie"), è stata diretta da Francesco Rosi in "Cronaca di una morte annunciata" con Rupert Everett e ancora nel Frullo del passero con Philippe Noiret. È stata protagonista dell'episodio "La domenica specialmente" di Giuseppe Bertolucci e ha fatto anche tanta tv tra cui "Il conte di Montecristo" con Gerard Depardieu, "Lo zio d'America" con Christian De Sica e "Domani" di Francesca Archibugi. 

Nei prossimi giorni tornerà sul set in un horror spagnolo diretto da Fran Kapilla. Ha appena terminato le riprese da protagonista di "Checkmate" ("Scacco matto"), film inglese del regista Jason Bradbury, al suo fianco Sian Phillips e Achlam Nieober. 

muti-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ornella Muti compie 60 anni: la figlia Naike la celebra con uno scatto hot

Today è in caricamento